Triumph Daytona 675 R 2016 VS. KTM RC 390 2023

Triumph Daytona 675 R 2016

KTM RC 390 2023

Valutazione

Triumph Daytona 675 R 2016
VS.
KTM RC 390 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 675 R 2016

KTM RC 390 2023

Triumph Daytona 675 R 2016 KTM RC 390 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 76 mm 89 mm
Corsa 49,6 mm 60 mm
Potenza 128 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 74 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 11900 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Telaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 66,5 gradi
Avanzamento 84 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Estensione Compressione, Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Bybre
Tipologia Disco singolo
Diametro 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 230 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Quickshifter ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm
Larghezza 695 mm
Altezza 1112 mm
Interasse 1375 mm 1343 mm
Altezza sella 830 mm 824 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 164 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 13,7 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,46 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 675 R 2013

Dauertest Daytona 675R

Conclusione da kot da 10/05/2013:

KTM RC 390 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

A parte il fatto che il Triumph causa molti costi in caso di correzione involontaria della linea fino alla posizione di 0 gradi, porta con sé tutto ciò che serve sul ring.

La KTM RC 390 si presenta come una moto sportiva e dinamica, particolarmente adatta ai piloti che cercano una moto agile e maneggevole. Il telaio completamente regolabile e il peso ridotto assicurano una maneggevolezza precisa e facile da gestire, mentre il pacchetto elettronico completo, compreso l'innovativo ABS Supermoto, offre ulteriore sicurezza e piacere di guida. Il motore, invece, mostra carenze nell'erogazione della potenza, soprattutto ai bassi regimi, cosa che non ci si aspetta da un monocilindrico. La posizione di guida aggressiva è un'arma a doppio taglio: consente un'esperienza di guida sportiva, ma può risultare scomoda per i viaggi più lunghi.

  • Telaio da sogno
  • freni estremamente solidi
  • motore potente
  • cambio automatico riprogrammato
  • ABS disinseribile.
  • Prezzo elevato.
  • Telaio e maneggevolezza Elettronica e caratteristiche di sicurezza Ergonomia per piloti sportivi Trasmissione e comfort di cambiata
  • Prestazioni del motore Posizione del sedile in termini di comfort


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra