Triumph Rocket 3 GT 2021 VS. Ducati XDiavel 2020

Triumph Rocket 3 GT 2021

Valutazione

Triumph Rocket 3 GT 2021
VS.
Ducati XDiavel 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2021

Ducati XDiavel 2020

Triumph Rocket 3 GT 2021 Ducati XDiavel 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 2458 ccm 1262 ccm
Potenza 167 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 221 Nm 128,9 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 5000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 106 mm
Corsa 71,5 mm
Rapporto di compressione 13
Diametro della valvola a farfalla 56 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 130 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 50 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 107 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 45 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Altezza sella 750 mm 755 mm
Peso a secco (con ABS) 294 kg 220 kg
Capacità serbatoio 18 l 18 l
Rumore di stazionamento 99 dB
Interasse 1615 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 247 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

Ducati XDiavel 2016

Ducati XDiavel und XDiavel S 2016 Test

Conclusione da vauli da 09/02/2016:

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

Se la Ducati Diavel ha suscitato interesse soprattutto per il suo aspetto bruto, sia la XDiavel che la XDiavel S, ancora meglio equipaggiata, sono ora in grado di affascinare con un look incantevole. Il motore, l'impianto frenante e la messa a punto delle sospensioni non possono e non vogliono negare il loro lato sportivo; insieme alle varie modalità di guida, al controllo di trazione regolabile e persino al launch control, l'XDiavel è la macchina da corsa tra le cruiser.

  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio
  • Potente motore DVT
  • posizione di seduta confortevole
  • sistema di poggiapiedi regolabili
  • aspetto splendido
  • freni potenti
  • elementi sensibili delle sospensioni.
  • Il motore strattona ai bassi regimi
  • telaio rigido
  • prezzo elevato

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