Triumph Rocket 3 GT 2023 VS. BMW R 1250 RT 2021

Valutazione

Triumph Rocket 3 GT 2023
VS.
BMW R 1250 RT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2023

BMW R 1250 RT 2021

Triumph Rocket 3 GT 2023 BMW R 1250 RT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 2458 ccm 1254 ccm
Potenza 167 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 221 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 102,5 mm
Corsa 76 mm
Rapporto di compressione 12,5
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64,1 gradi
Avanzamento 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 37 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 107 mm 136 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 276 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Altezza sella 750 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 294 kg
Capacità serbatoio 18 l 25 l
Rumore di stazionamento 99 dB
Lunghezza 2222 mm
Larghezza 985 mm
Interasse 1485 mm
Altezza sella fino a 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 279 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

BMW R 1250 RT 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

La BMW R 1250 RT si sente semplicemente superiore durante un lungo tour. La pesante moto si tiene in mano in modo compatto e si muove agilmente tra le curve. Una grande moto da turismo.

  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio
  • Eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • Ottimo motore boxer
  • Coppia potente
  • Facile modulazione del motore
  • Comandi ben progettati
  • Ottimo bagaglio integrato
  • Elevata stabilità anche ad alte velocità
  • Un po' macchinoso nelle manovre
  • cambi di marcia a bassi regimi un po' bruschi
  • punto di pressione dei freni opaco

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra