Triumph Street Twin 2016 VS. Honda NC750X 2024

Valutazione

Triumph Street Twin 2016
VS.
Honda NC750X 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Twin 2016

Honda NC750X 2024

Triumph Street Twin 2016 Honda NC750X 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 900 ccm 745 ccm
Alesaggio 84,6 mm 77 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 55 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 5900 giri/min 6750 giri/min
Coppia 80 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 3230 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,55 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 27 gradi
Avanzamento 102,4 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 785 mm 846 mm
Altezza 1114 mm 1330 mm
Interasse 1415 mm 1535 mm
Altezza sella 750 mm 800 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 12 l 14,1 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2210 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg
Autonomia 402 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Twin 2016

Retrobikes in den Alpen: R nineT, Thruxton und Street Twin

Conclusione da kot da 10/07/2016:

Honda NC750X 2016

Big-Enduro Melken 2016: Honda NC750X DCT

Conclusione da vauli da 07/09/2016:

La Triumph Street Twin è la moto del piacere per eccellenza, il cui motore da 55 CV dimostra in modo impressionante ciò che conta davvero: la coppia. Ed esattamente dove serve, a metà del range di giri. 80 Nm spingono la moto di 217 kg in avanti con una piacevole pressione e non invogliano mai il pilota a sovraccaricare il motore, cioè a farlo girare. In termini di design, Triumph è rimasta autentica come sempre e offre innumerevoli possibilità di personalizzazione con oltre 450 accessori e i tre "Inspiration Pack". Una lezione di modernità classica.

Con la sua trasmissione DCT (Dual Clutch Transmission), la NC750X è il modello più coerente della gamma NC. Grazie al parabrezza, alla lunga escursione delle sospensioni e al conseguente aumento del comfort, è adatta anche alle distanze più lunghe e ai viaggi. Dopotutto, perché i principianti non dovrebbero poter godere di un viaggio comodo e semplice? Soprattutto, il baricentro relativamente basso elimina il timore della NC750X, visivamente molto più grande e ingombrante, anche per i piloti meno esperti. Il motore non è troppo sportivo, ma il DCT, che cambia le marce in modo estremamente preciso e semplice con la semplice pressione di un pulsante o addirittura in modo completamente automatico, lo fa dimenticare rapidamente. Il vano portacasco sotto il serbatoio è particolarmente ingegnoso.

  • Motore ottimamente messo a punto
  • coppia elevata
  • consumi ridotti
  • design autentico
  • buona qualità e lavorazione pulita
  • Forma di base (senza accessori) un po' sobria
  • telaio e freni raggiungono i loro limiti nell'uso sportivo
  • molto maneggevole
  • conveniente
  • bassi consumi
  • non sorprende nessuno
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabili
  • buoni freni
  • motore debole
  • inizio del limitatore di giri


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