Triumph Tiger 800 XRx 2019 VS. Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 2020

Valutazione

Triumph Tiger 800 XRx 2019
VS.
Suzuki V-Strom 1050 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 XRx 2019

Suzuki V-Strom 1050 2020

Triumph Tiger 800 XRx 2019 Suzuki V-Strom 1050 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 1037 ccm
Alesaggio 74 mm 100 mm
Corsa 61,9 mm 66 mm
Potenza 95 hp 107 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 79 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 8050 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 86,6 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 180 mm 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 170 mm 160 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2265 mm
Larghezza 865 mm 870 mm
Altezza 1350 mm 1515 mm
Interasse 1530 mm 1555 mm
Altezza sella 810 mm 855 mm
Altezza sella fino a 830 mm
Peso a secco (con ABS) 200 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 XRx 2015

Triumph Tiger 800 XRx 1000PS Dauertest Abschluss 2015

Conclusione da vauli da 07/11/2015:

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

La Tiger 800 XRx è una compagna assolutamente fedele su tutti i percorsi - e in fuoristrada. La stretta parentela con la sorella Tiger 800 XCx le conferisce un telaio molto robusto e adatto al fuoristrada, il motore si alza dolcemente anche da molto in basso e quindi non causa alcuno stress nemmeno a passo d'uomo. La XRx è progettata più per l'uso su strada, con pneumatici più piccoli da 19 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore. Non sono stato l'unico tester durante la stagione, il che significa che diversi piloti l'hanno usata in modi diversi e quindi l'hanno messa alla prova. Si tratta di una vera e propria sfida, perché lo stile di guida di ogni singolo pilota è diverso. Ed è qui che si è dimostrato ancora una volta che la Triumph Tiger 800 XRx è un'eccellente moto tuttofare.

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

  • Equipaggiamento completo
  • agile motore a tre cilindri
  • sella confortevole
  • parabrezza regolabile
  • telaio sportivo
  • buoni freni
  • maneggevolezza
  • modalità di guida regolabile, ABS e controllo della trazione.
  • Visivamente poco distinguibile dal predecessore
  • telaio non regolabile
  • pedane trascinate in anticipo con uno stile di guida molto sportivo
  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT


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