Triumph Tiger Sport 800 2025 VS. Suzuki GSX-S1000 2025

Suzuki GSX-S1000 2025

Valutazione

Triumph Tiger Sport 800 2025
VS.
Suzuki GSX-S1000 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger Sport 800 2025

Suzuki GSX-S1000 2025

Triumph Tiger Sport 800 2025 Suzuki GSX-S1000 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 798 ccm 999 ccm
Alesaggio 78 mm 73,4 mm
Corsa 55,7 mm 59 mm
Potenza 115 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 11000 giri/min
Coppia 84 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 23,8 gradi 65 gradi
Avanzamento 99 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 828 mm 810 mm
Altezza 1386 mm 1080 mm
Interasse 1422 mm 1460 mm
Altezza sella 835 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 214 kg
Capacità serbatoio 18,6 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 395 km 311 km
Emissioni combinate di CO2 109 g/km 143 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 6,1 l/100km
Lunghezza 2115 mm
Norma Euro Euro 5+
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger Sport 800 2025

Triumph Tiger Sport 800 vs Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT im Test

Conclusione da Gregor da 10/09/2025:

Suzuki GSX-S1000 2025

Naked Bike Vergleich 2025 - Fünf Kämpfer im Ring

Conclusione da nastynils da 19/08/2025:

La Triumph Tiger Sport 800 si presenta come una versatile sport tourer che offre un riuscito mix di sportività e idoneità all'uso quotidiano. Particolarmente degni di nota sono il nuovo motore a tre cilindri da 798 cc, dall'erogazione lineare e dal carattere costante, e le sospensioni Showa ben tarate, che offrono comfort e stabilità. Anche l'equipaggiamento di serie con cambio rapido, cruise control, ABS in curva e controllo di trazione sottolinea le aspirazioni moderne della moto. L'ergonomia è accessibile a molti piloti grazie alla bassa altezza della sella e al design stretto, mentre il consumo di carburante e l'autonomia sono notevoli. Tuttavia, la protezione dal vento mostra dei punti deboli, soprattutto per i piloti più alti. Tuttavia, questo non sminuisce l'impressione generale, soprattutto se si considera il prezzo della Tiger Sport 800. Nessun'altra nuova moto crossover offre un tale rapporto qualità-prezzo.

La Suzuki GSX-S1000 è ancora una moto pienamente carismatica che potete consigliare al vostro migliore amico. Forse non è l'ultima novità, ma è autentica, onesta e dotata di un motore che può ancora ispirare anche dopo 20 anni. Chi apprezza l'emozione della moto pura, senza troppi fronzoli, troverà qui la sua compagna perfetta. Non è sempre un male se qualcosa è un po' datato. Dopo tutto, è sempre stato aggiornato. Ed è proprio questo che rende questa GSX-S1000 così affascinante: è come un buon vino che migliora con l'età.

  • Motore a tre cilindri fluido e potente con ampio range di giri utilizzabile
  • telaio ben messo a punto per garantire comfort e stabilità
  • altezza della sella ridotta ed ergonomia accessibile
  • intervallo di manutenzione di 16.000 km
  • ampia dotazione di serie, tra cui cambio rapido, cruise control e ABS in curva
  • prezzo interessante
  • elevato carico utile massimo
  • buone prestazioni di frenata
  • Protezione dal vento insufficiente con forti turbolenze per i motociclisti più alti
  • assenza del pulsante "resume" per il cruise control
  • protezione dagli spruzzi nella parte posteriore senza valigie laterali piuttosto moderata
  • Leggendario motore K5 dal carattere autentico
  • telaio e forcellone da Superbike per la massima stabilità
  • maneggevolezza neutra e armoniosa
  • solida lavorazione e tecnologia collaudata
  • interessante rapporto prezzo-prestazioni
  • versatilità tra sport e uso quotidiano
  • L'impianto frenante richiede un'elevata forza manuale
  • il controllo dell'ABS è tarato in modo conservativo
  • notevole peso aggiuntivo rispetto ai moderni concorrenti
  • rapporto di trasmissione finale lungo


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