Triumph Trophy SE 2017 VS. Kawasaki Versys 1000 2017

Triumph Trophy SE 2017

Valutazione

Triumph Trophy SE 2017
VS.
Kawasaki Versys 1000 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trophy SE 2017

Kawasaki Versys 1000 2017

Triumph Trophy SE 2017 Kawasaki Versys 1000 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1215 ccm 1043 ccm
Alesaggio 85 mm 77 mm
Corsa 71,4 mm 56 mm
Potenza 134 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 8900 giri/min 9000 giri/min
Coppia 120 Nm 102 Nm
Coppia a giri/min 6450 giri/min 7500 giri/min
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Rapporto di compressione 10,3
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Regolazione Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio WP
Regolazione Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2235 mm 2240 mm
Larghezza 975 mm 895 mm
Altezza 1435 mm 1400 mm
Interasse 1542 mm 1520 mm
Altezza sella 800 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia 301 kg
Capacità serbatoio 26 l 21 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trophy SE 2015

Reisetourer Vergleich in den Alpen 2015

Conclusione da vauli da 06/08/2015:

Kawasaki Versys 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Kawasaki Versys 1000

Conclusione da vauli da 12/08/2016:

La prima impressione, si sa, è ingannevole: la Trophy SE appare estremamente ingombrante e immobile da ferma, ma è più agile del previsto. In modo piacevole, riesce a superare anche le curve più strette in una sola volta con un po' di affondo. Naturalmente, questo è aiutato dal potente motore con un buon tiro dal basso: non ci sono brutte sorprese da aspettarsi dal propulsore. Anche l'equipaggiamento è notevole e non lascia molto a desiderare, con impianto hi-fi, parabrezza elettrico, cruise control e molte altre funzioni. L'utilizzo dei numerosi pulsanti non è del tutto intuitivo e la sensazione dei singoli componenti potrebbe essere un po' migliore. Tuttavia, la Triumph Trophy SE non è affatto mal rifinita e il suo aspetto agile la rende un ottimo abbinamento.

La Kawasaki Versys 1000 non è un modello completamente nuovo, anche se lo sembra dal punto di vista del design. Il look è stato abilmente adattato all'attuale linea aggressiva di Kawasaki, con due fari a punta e molti spigoli nella parte anteriore. Dal punto di vista tecnico, invece, è stata aggiornata con cautela, ma in modo abbastanza sensato. Due cavalli in più aumentano la potenza a 120 CV, che è eccellente da guidare grazie alle meravigliose caratteristiche del quattro cilindri in linea. La ciclistica risponde alle esigenze sportive di una Kawasaki, ma l'ergonomia e la posizione di seduta confortevole consentono di affrontare lunghi viaggi, proprio come una grande enduro. Con accessori utili come il set di borse, il bauletto, le manopole riscaldate e i fari supplementari, la Versys 1000 diventa una seria moto da turismo a lunga percorrenza - il prezzo di base relativamente basso rende questi espedienti abbastanza accessibili.

  • Buona protezione dal vento, regolabile elettricamente
  • caratteristiche del motore piacevoli
  • sistema hi-fi
  • cruise control
  • maneggevolezza relativamente facile
  • molto comfort.
  • Peso elevato, non proprio economico
  • Aspetto sportivo
  • posizione di seduta comoda
  • motore a quattro cilindri in linea potente e colto
  • parabrezza regolabile
  • telaio stabile
  • impianto frenante ben controllato
  • gamma intelligente di accessori
  • prezzo relativamente basso.
  • Parabrezza regolabile solo da fermo
  • l'indicatore di marcia costa di più

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