United Motors UM Renegade Commando 125 2017 VS. Harley-Davidson Nightster 2022

United Motors UM Renegade Commando 125 2017

Harley-Davidson Nightster 2022

Valutazione

United Motors UM Renegade Commando 125 2017
VS.
Harley-Davidson Nightster 2022
 

Dati tecnici a confronto

United Motors UM Renegade Commando 125 2017

Harley-Davidson Nightster 2022

United Motors UM Renegade Commando 125 2017 Harley-Davidson Nightster 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 975 ccm
Potenza 13 hp 89 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore V
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Alesaggio 79 mm
Corsa 66 mm
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 95 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 114 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 76,2 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 280 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 16 pollici
Lunghezza 2290 mm 2250 mm
Larghezza 800 mm 840 mm
Altezza sella 770 mm 705 mm
Peso a secco 153 kg
Guidabile con patente A1 A
Altezza 705 mm
Interasse 1545 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg
Capacità serbatoio 11,7 l
Autonomia 245 km
Emissioni combinate di CO2 126 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

United Motors UM Renegade Commando 125 2023

UM Renegade Commando 125 Test 2023 auf der SM-Strecke

Conclusione da vauli da 20/07/2023:

Harley-Davidson Nightster 2022

Mit der Harley-Davidson Nightster unterwegs in Kalifornien

Conclusione da Juliane da 22/12/2022:

Se siete alla ricerca di relax nel segmento delle 125cc, la UM Renegade Commando 125 potrebbe essere la scelta giusta. Convince per la sua maneggevolezza e la sensazione di sicurezza in sella. Con una potenza di 12,5 CV, è al di sotto del limite A1, ma la voglia di potenza non è la ragione per cui vi piacerà la Renegade Commando 125. In sella a questa moto potrete rilassarvi e lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Solo i freni potrebbero essere un po' più duri, ma non è l'unica nella classe 125 ad avere questo problema.

Comfort nei lunghi viaggi, divertimento sulle strade tortuose e maneggevolezza: mi sono sentito a casa sulla nuova Harley-Davidson Nightster fin dall'inizio. È una moto che può essere guidata velocemente nelle curve o in modo rilassato, con un motore potente ma non intimidatorio. Nella moderna versione Sportster, apprezzo la presenza del controllo di trazione, della frizione antisaltellamento e delle diverse modalità di guida. La Nightster mi dà la sensazione di una vera Harley, solo un po' meno eccitata rispetto ai suoi predecessori. Per il mio viaggio in California, è stata esattamente la scelta giusta.

  • Esperienza di guida sicura
  • geometria stabile
  • look adulto
  • buona fattura
  • altezza della sella ridotta
  • connessione USB di serie.
  • Il freno potrebbe avere una presa un po' più netta
  • maneggevolezza
  • comfort sulle lunghe distanze
  • equipaggiamento completo con modalità di guida, controllo della trazione, frizione antisaltellamento e altro ancora
  • look Sportster elegante e moderno.
  • Serbatoio del carburante relativamente piccolo
  • sistema keyless solo per l'accensione, non per il blocco del manubrio e del serbatoio del carburante
  • sospensione posteriore non molto confortevole su fondi stradali sconnessi

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra