Yamaha MT-07 Y-AMT 2025 VS. Yamaha MT-07 2025

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Yamaha MT-07 2025

Valutazione

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025
VS.
Yamaha MT-07 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Yamaha MT-07 2025

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025 Yamaha MT-07 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 689 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 68,6 mm 68,6 mm
Potenza 73,4 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 67 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2085 mm
Larghezza 780 mm 780 mm
Altezza 1105 mm 1105 mm
Interasse 1400 mm 1400 mm
Altezza sella 805 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 183 kg 183 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Autonomia 333 km 333 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km 98 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,2 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 Y-AMT 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

Yamaha MT-07 2025

Test Yamaha MT-07 2025

Conclusione da Philipp da 30/03/2025:

Nel suo nucleo, la Yamaha MT-07 Y-AMT rimane ciò che è sempre stata: una naked di media cilindrata accessibile, affidabile e versatile. La nuova trasmissione Y-AMT è un'aggiunta sensata per coloro che desiderano maggiore comfort e usabilità quotidiana, senza sacrificare il comportamento di guida sportivo. Chi trova il cambio manuale un ostacolo necessario o è semplicemente alla ricerca di un'alternativa alla guida classica, troverà qui ciò che cerca. I puristi, invece, faranno meglio ad attenersi alla versione standard. Nel complesso, con la versione Y-AMT, Yamaha dimostra come i moderni sistemi di assistenza possano essere integrati in un concetto collaudato con sensibilità tecnica, senza diluire il carattere della moto.

La nuova Yamaha MT-07 è la migliore di sempre. Le critiche e i desideri dei piloti della MT-07 sono stati ascoltati e realizzati. La nuova MT-07 si guida meglio sotto tutti i punti di vista, è più stabile e rende la diffusione ancora più ampia: i principianti e i neofiti saranno in grado di affrontarla, così come i piloti più esperti, perché ora è una moto più matura e potente. Ha colmato il divario con la concorrenza, solo che in termini di potenza pura del motore è ancora indietro di 10-20 CV rispetto alla concorrenza. Ma non è un male, perché il motore CP2 è ancora una garanzia di divertimento in sella e un grande sorriso sotto il casco. Se scegliere o meno il cambio Y-AMT opzionale è qualcosa che dovreste assolutamente provare di persona durante un giro di prova - il costo aggiuntivo per questo è ragionevole. Quindi: un grande plauso agli ingegneri Yamaha che hanno aggiornato in modo significativo il loro mega-venditore senza cambiare il carattere della MT-07. Tuttavia, la Yamaha ha un problema: i valori residui delle tre generazioni precedenti probabilmente crolleranno, dato che le differenze con l'attuale generazione sono considerevoli. E come tutti sappiamo, il meglio è nemico del bene.

  • Motore CP2 dal carattere forte e collaudato
  • moderno ride-by-wire con modalità di guida
  • comoda trasmissione Y-AMT per l'uso quotidiano e il turismo
  • possibilità di controllo manuale
  • buona capacità di percorrere lunghe distanze
  • bassi costi di manutenzione
  • elevata affidabilità
  • tecnologia semplice per i meccanici.
  • Cambio automatico sensibilmente duro
  • meno adatto ai puristi della guida
  • assenza di frizione manuale - limitazione per le acrobazie
  • versione Y-AMT un po' più pesante e più costosa
  • Telaio notevolmente migliorato, in particolare l'aggiornamento della forcella è stato importante
  • motore carismatico, che ha ancora un buon suono (nonostante l'Euro 5+)
  • orientamento alla guida, posizione di seduta migliore rispetto ai modelli precedenti
  • nuova elettronica (senza IMU), buon equipaggiamento
  • cambio automatico Y-AMT disponibile come optional
  • look fresco
  • molti accessori originali
  • La Y-AMT necessita ancora di una messa a punto per i motociclisti sportivi
  • il cambio rapido è disponibile solo a pagamento
  • il cruise control è disponibile solo in abbinamento alla Y-AMT
  • sulla carta è ancora inferiore alla concorrenza in termini di prestazioni del motore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra