Yamaha MT-125 2022 VS. Honda PCX125 2022

Yamaha MT-125 2022

Honda PCX125 2022

Valutazione

Yamaha MT-125 2022
VS.
Honda PCX125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2022

Honda PCX125 2022

Yamaha MT-125 2022 Honda PCX125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 53,5 mm
Corsa 58,6 mm 55,5 mm
Potenza 15 hp 12,5 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 11,5 Nm 11,8 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole OHC
Tipo di trasmissione Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 31 mm
Escursione 130 mm 89 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 110 mm 95 mm
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 292 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 220 mm 130 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 13 pollici
Lunghezza 1960 mm 1935 mm
Larghezza 800 mm 740 mm
Altezza 1065 mm 1105 mm
Interasse 1325 mm 1315 mm
Altezza sella 810 mm 764 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 8,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 547 km 385 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km 49 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 130 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra