Yamaha R1 2019 VS. Yamaha MT-07 2017

Valutazione

Yamaha R1 2019
VS.
Yamaha MT-07 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R1 2019

Yamaha MT-07 2017

Yamaha R1 2019 Yamaha MT-07 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 689 ccm
Alesaggio 79 mm 80 mm
Corsa 50,9 mm 68,6 mm
Potenza 200 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 112,4 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2085 mm
Larghezza 690 mm 745 mm
Altezza 1150 mm 1090 mm
Interasse 1405 mm 1400 mm
Altezza sella 855 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 182 kg
Capacità serbatoio 17 l 14 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 179 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista
  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra