Yamaha R125 2021 VS. Kawasaki KLX 250 2017

Yamaha R125 2021

Kawasaki KLX 250 2017

Valutazione

Yamaha R125 2021
VS.
Kawasaki KLX 250 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R125 2021

Kawasaki KLX 250 2017

Yamaha R125 2021 Kawasaki KLX 250 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 249 ccm
Alesaggio 52 mm 72 mm
Corsa 58,6 mm 61,2 mm
Potenza 15 hp 22 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 12,4 Nm 20,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor CDI, Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 89 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 114 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 292 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 1955 mm 2200 mm
Larghezza 680 mm 820 mm
Altezza 1065 mm
Interasse 1355 mm 1430 mm
Altezza sella 825 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 7,7 l
Guidabile con patente A1 A2
Peso in ordine di marcia 138 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R125 2019

Yamaha YZF-R125 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/01/2019:

Kawasaki KLX 250 2009

Kawasaki KLX 250 Test

Conclusione da nastynils da 16/04/2009:

La Yamaha YZF-R125 nella versione 2019 rende difficile la vita dei giornalisti. Cerchi e cerchi un difetto, ma non riesci a trovarlo: semplicemente frustrante! Perché il monocilindrico da 15 CV con fasatura variabile delle valvole (VVA) si comporta in modo eccellente ed è senza dubbio uno dei migliori propulsori della classe 125cc. La maneggevolezza è convincente sia nella vita di tutti i giorni che in pista, anche se il telaio mostra il suo lato sportivo sulle asperità. Ma siamo su una moto supersportiva, quindi questo non è un punto critico serio. Forse ho bisogno di guidare la R125 per qualche settimana per trovare il suo tallone d'Achille dopo tutto....

Sui percorsi tipici delle moto, nei lunghi tratti in salita diventate un ostacolo mobile. Se non avete nulla da dimostrare a nessuno, arriverete a destinazione un po' più tardi; gli altri dovrebbero optare per una maggiore cilindrata.

  • motore eccellente
  • look accattivante
  • telaio sportivo
  • molto potente in pista
  • ottimo pacchetto supersportivo
  • purtroppo niente
  • Esperienza di guida piacevole
  • caratteristiche fuoristrada davvero buone
  • abbastanza stabile e precisa.
  • Non è possibile scalare gli ostacoli senza slancio.


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