Yamaha R7 2022 VS. BMW F 750 GS 2022

BMW F 750 GS 2022

Valutazione

Yamaha R7 2022
VS.
BMW F 750 GS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R7 2022

BMW F 750 GS 2022

Yamaha R7 2022 BMW F 750 GS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 853 ccm
Alesaggio 80 mm 84 mm
Corsa 68,6 mm 77 mm
Potenza 73,4 hp 77 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 67 Nm 83 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Carter secco
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 66,3 gradi 63 gradi
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Avanzamento 104,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 151 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 177 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Diametro 305 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1395 mm 1559 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 224 kg
Capacità serbatoio 13 l 15 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2255 mm
Larghezza 922 mm
Altezza 1225 mm
Altezza sella 815 mm
Velocità massima 190 km/h
Rumore di stazionamento 89 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R7 2024

Yamaha R7 Anfänger-Rennstreckenbericht

Conclusione da Alessio da 02/05/2024:

BMW F 750 GS 2018

BMW F 850 GS vs. F 750 GS Wintertest 2018

Conclusione da vauli da 21/12/2018:

Nel complesso, la R7 è un'ottima moto da pista per principianti che mi ha preparato alla guida in pista in modo sicuro, piacevole e per nulla faticoso e mi ha accompagnato lungo il percorso. L'ergonomia comoda ma pronta per la pista, la leggerezza, i fantastici pneumatici, i freni e i componenti delle sospensioni e la coppia del motore ai bassi e medi regimi mi hanno permesso di correggere gli errori che la maggior parte dei piloti da pista alle prime armi commette, e tutto questo senza abbattermi, spaventarmi, intimorirmi o addirittura farmi gettare la spugna.

Chiunque consideri la BMW F 750 GS semplicemente una moto entry-level le fa un torto. Sebbene la bassa altezza della sella, la maneggevolezza e la piacevole risposta del motore siano adatte ai principianti, la "piccola" GS è molto divertente anche per i piloti più esperti. La possibilità di elevare la F 750 GS al livello di una moto di classe superiore con tutti i tipi di caratteristiche di lusso è unica e la rende l'ultimo lupo travestito da pecora.

  • Motore CP2 con pressione ai bassi e medi regimi
  • 188 chilogrammi pronti per la guida
  • ergonomia sportiva
  • pacchetto elettronico semplice
  • sospensioni ben tarate
  • freni accessibili
  • poca potenza ai regimi superiori
  • assenza di quickshifter con blipper
  • Motore potente con un suono gradevole
  • posizione di seduta confortevole
  • freni stabili
  • maneggevolezza giocosa
  • ampia gamma di accessori
  • modalità di guida
  • controllo della trazione
  • fari a LED.
  • Schermo bikini molto basso
  • aspetto poco appariscente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra