Yamaha R7 2026 VS. Honda CBR650R 2026

Yamaha R7 2026

Honda CBR650R 2026

Valutazione

Yamaha R7 2026
VS.
Honda CBR650R 2026
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R7 2026

Honda CBR650R 2026

Yamaha R7 2026 Honda CBR650R 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 649 ccm
Alesaggio 80 mm 67 mm
Corsa 68,6 mm 46 mm
Potenza 73,4 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 12000 giri/min
Coppia 67 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 9499,99 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 24 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 91 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 121 mm 128 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2120 mm
Larghezza 725 mm 750 mm
Altezza 1160 mm 1150 mm
Interasse 1395 mm 1450 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 208 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,4 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R7 2024

Yamaha R7 Anfänger-Rennstreckenbericht

Conclusione da Alessio da 02/05/2024:

Honda CBR650R 2021

Honda CBR650R gegen Aprilia RS 660 Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/04/2021:

Nel complesso, la R7 è un'ottima moto da pista per principianti che mi ha preparato alla guida in pista in modo sicuro, piacevole e per nulla faticoso e mi ha accompagnato lungo il percorso. L'ergonomia comoda ma pronta per la pista, la leggerezza, i fantastici pneumatici, i freni e i componenti delle sospensioni e la coppia del motore ai bassi e medi regimi mi hanno permesso di correggere gli errori che la maggior parte dei piloti da pista alle prime armi commette, e tutto questo senza abbattermi, spaventarmi, intimorirmi o addirittura farmi gettare la spugna.

L'aggiornamento 2021 della Honda CBR650R risolve il problema principale del modello dell'anno precedente: il telaio troppo confortevole. La nuova forcella Showa conferisce alla moto sportiva una risposta molto più sportiva, che si nota immediatamente sulle tortuose strade di campagna. Tuttavia, non ci si deve aspettare una supersportiva purosangue, ma una moto sportiva da strada adatta all'uso quotidiano, sulla quale si può provare molto piacere in sella sia per andare al lavoro sia per un giro nel fine settimana.

  • Motore CP2 con pressione ai bassi e medi regimi
  • 188 chilogrammi pronti per la guida
  • ergonomia sportiva
  • pacchetto elettronico semplice
  • sospensioni ben tarate
  • freni accessibili
  • poca potenza ai regimi superiori
  • assenza di quickshifter con blipper
  • Quattro cilindri resistenti
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio migliorato per il 2021
  • look elegante
  • facile da usare.
  • Motore fiacco al di sotto degli 8.000 giri
  • il display LC sembra ormai antiquato


Articoli simili