Yamaha Tracer 700 2020 VS. Yamaha Niken GT 2021

Valutazione

Yamaha Tracer 700 2020
VS.
Yamaha Niken GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 700 2020

Yamaha Niken GT 2021

Yamaha Tracer 700 2020 Yamaha Niken GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 847 ccm
Alesaggio 80 mm 78 mm
Corsa 68,6 mm 59,1 mm
Potenza 75 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 68 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi 70 gradi
Avanzamento 90 mm 74 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Prallelogramm
Escursione 130 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 125 mm
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2138 mm 2150 mm
Larghezza 806 mm 885 mm
Altezza 1270 mm 1250 mm
Interasse 1404 mm 1510 mm
Altezza sella 835 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 263 kg
Capacità serbatoio 17 l 18 l
Guidabile con patente A2, A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 700 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

Yamaha Niken GT 2020

Yamaha Niken GT Test in den Schweizer Alpen - 3 Räder > 2 Räder?!

Conclusione da Gregor da 21/10/2020:

La Tracer 700 offre un divertimento di guida disinvolto in molte situazioni. Il motore sfrontato gli conferisce un tocco sportivo, mentre la posizione di guida eretta offre comfort di guida. È una buona macchina a tutto tondo. Nei lunghi viaggi, tuttavia, bisogna accettare qualche sacrificio.

La nuova concezione della Niken GT consente di procedere in modo incredibilmente veloce e allo stesso tempo sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, come se fosse su rotaie, l'avantreno conduce su stretti passi di montagna e nei raggi più veloci. Il motore a tre cilindri Crossplane, già molto apprezzato nella MT-09, è stato perfettamente adattato alla Niken GT con una massa volanica leggermente superiore e un rapporto di trasmissione finale più corto. Soprattutto nella versione GT, adatta al turismo, la Niken può brillare come un'assoluta moto tuttofare. A tutti gli interessati: Non lasciatevi scoraggiare dall'aspetto o dall'immagine di "tre ruote". Assicuratevi di fare un giro di prova!

  • Sensazione di sportività
  • guida leggera e giocosa
  • buoni freni
  • peso ridotto
  • facile da usare.
  • Telaio un po' scomodo sulle strade dissestate
  • parabrezza un po' troppo piccolo nei tour
  • posizione del manubrio un po' troppo bassa nei tour lunghi e in fuoristrada
  • Concetto generale maturo
  • grande capacità di percorrere le curve
  • ottimo motore
  • maneggevolezza sportiva
  • sospensioni regolabili
  • equipaggiamento adatto al turismo
  • posizione di seduta confortevole
  • maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
  • Peso elevato
  • immagine delle tre ruote al tavolo dei clienti abituali
  • ABS solo a livello base
  • mancanza di protezione dagli spruzzi su strade sporche


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra