Yamaha Tracer 9 GT 2025 VS. Suzuki GSX-S1000 2025

Suzuki GSX-S1000 2025

Valutazione

Yamaha Tracer 9 GT 2025
VS.
Suzuki GSX-S1000 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2025

Suzuki GSX-S1000 2025

Yamaha Tracer 9 GT 2025 Suzuki GSX-S1000 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 890 ccm 999 ccm
Alesaggio 78 mm 73,4 mm
Corsa 62,1 mm 59 mm
Potenza 119 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 93 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi 65 gradi
Avanzamento 106 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 131 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 267 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2115 mm
Larghezza 900 mm 810 mm
Altezza 1530 mm 1080 mm
Interasse 1500 mm 1460 mm
Altezza sella 845 mm 810 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg 214 kg
Capacità serbatoio 19 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 380 km 311 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 143 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 6,1 l/100km
Norma Euro Euro 5+
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile elettronicamente Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S vs. Yamaha Tracer 9 GT Test 2023

Conclusione da vauli da 04/03/2023:

Suzuki GSX-S1000 2025

Naked Bike Vergleich 2025 - Fünf Kämpfer im Ring

Conclusione da nastynils da 19/08/2025:

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

La Suzuki GSX-S1000 è ancora una moto pienamente carismatica che potete consigliare al vostro migliore amico. Forse non è l'ultima novità, ma è autentica, onesta e dotata di un motore che può ancora ispirare anche dopo 20 anni. Chi apprezza l'emozione della moto pura, senza troppi fronzoli, troverà qui la sua compagna perfetta. Non è sempre un male se qualcosa è un po' datato. Dopo tutto, è sempre stato aggiornato. Ed è proprio questo che rende questa GSX-S1000 così affascinante: è come un buon vino che migliora con l'età.

  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • è necessario abituarsi ai display
  • Leggendario motore K5 dal carattere autentico
  • telaio e forcellone da Superbike per la massima stabilità
  • maneggevolezza neutra e armoniosa
  • solida lavorazione e tecnologia collaudata
  • interessante rapporto prezzo-prestazioni
  • versatilità tra sport e uso quotidiano
  • L'impianto frenante richiede un'elevata forza manuale
  • il controllo dell'ABS è tarato in modo conservativo
  • notevole peso aggiuntivo rispetto ai moderni concorrenti
  • rapporto di trasmissione finale lungo


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