Yamaha Tracer 900 2017 VS. Suzuki GSX-S750 2019

Valutazione

Yamaha Tracer 900 2017
VS.
Suzuki GSX-S750 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 2017

Suzuki GSX-S750 2019

Yamaha Tracer 900 2017 Suzuki GSX-S750 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 847 ccm 749 ccm
Alesaggio 78 mm 72 mm
Corsa 59,1 mm 46 mm
Potenza 115 hp 114 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 87,5 Nm 81 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,3
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2125 mm
Larghezza 950 mm 785 mm
Altezza 1345 mm 1055 mm
Interasse 1440 mm 1455 mm
Altezza sella 845 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Capacità serbatoio 18 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 213 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 2015

Triumph Tiger 800 XRx vs. Yamaha MT-09 Tracer 2015

Conclusione da vauli da 17/06/2015:

Suzuki GSX-S750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

Prendi due, paghi uno. Con la MT-09 Tracer si ottiene quasi un'intera MT-09 con tutta la sua sportività e in più una moto da turismo adatta all'uso quotidiano e in parte anche ai viaggi, con un comfort decente per tutte le situazioni. Ricordate che in questa categoria ci sono molte moto più comode, ma quasi nessuna più sportiva. Più facile da guidare, più facile da controllare con 3 modalità di guida, ABS e controllo della trazione di serie. Solo la protezione dal vento potrebbe essere migliore e la sella per le lunghe distanze si trova solo tra gli accessori.

Più potenza, più prestazioni, più sound. Suzuki dà ragione a tutti i pessimisti sulla norma EURO4 e presenta la GSX-S 750, un'erede della GSR 750 ulteriormente sviluppata sotto tutti i punti di vista, che può essere un po' più seria, ma non deve esserlo per forza. Per evitare che i momenti "aha" si trasformino in momenti "oje", l'ABS e il controllo di trazione a tre stadi disattivabile forniscono un cuscinetto di sicurezza. Con i pneumatici S21 di Bridgestone, la GSX-S è super sportiva e consente di sfruttare il generoso angolo di piega. Solo l'angolo acuto delle ginocchia potrebbe essere uno svantaggio nei tour più lunghi.

  • Prestazioni sportive come tutte le MT-09
  • 3 modalità di guida
  • ABS e controllo di trazione di serie
  • telaio teso, ampio spazio per l'angolo di piega
  • La protezione dal vento non è ottimale
  • la sella potrebbe essere più comoda
  • il manubrio è troppo largo per la città
  • Motore GSX-R 750 dal carattere forte
  • freni potenti e ben controllati
  • design armonioso
  • prezzo accessibile
  • suono nitido
  • grande spazio per l'angolo di piega
  • angolo di ginocchio acuto
  • tachimetro di difficile lettura


Articoli simili