Yamaha Tracer 900 GT 2019 VS. Yamaha MT-09 2020

Yamaha MT-09 2020

Valutazione

Yamaha Tracer 900 GT 2019
VS.
Yamaha MT-09 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2019

Yamaha MT-09 2020

Yamaha Tracer 900 GT 2019 Yamaha MT-09 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 847 ccm 847 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 59,1 mm 59,1 mm
Potenza 115 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 87,5 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 103 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 137 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2075 mm
Larghezza 950 mm 815 mm
Altezza 1345 mm 1120 mm
Interasse 1440 mm 1440 mm
Altezza sella 845 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 193 kg
Capacità serbatoio 18 l 14 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 900 GT 2019

Yamaha Niken GT vs. Tracer 900 GT - Test auf Kopfsteinpflaster

Conclusione da vauli da 01/08/2019:

Yamaha MT-09 2020

Triumph Street Triple R und Yamaha MT-09 WP im Tracktest

Conclusione da Fabian da 09/09/2020:

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, i problemi di velocità che il modello precedente doveva affrontare sono stati in gran parte eliminati. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, fa di più e riesce a convincere anche per le sue caratteristiche di comfort.

Guidare velocemente è possibile, ma faticoso. Il manubrio alto è controproducente in pista e richiede un notevole sforzo fisico. La MT-09 non riesce a tenere il passo della Street Triple R, nemmeno con le sospensioni WP.

  • Motore potente
  • telaio al top
  • divertimento di guida assicurato
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • revisione riuscita dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • cruise control
  • manopole riscaldate
  • cambio automatico
  • attraente display TFT a colori.
  • Il sistema di poggiapiedi del passeggero limita la libertà di movimento
  • ABS e controllo della trazione solo a livello base
  • Motore potente con una grande coppia
  • controllo della trazione a controllo fine
  • Nessuna funzione blipper
  • il manubrio alto offre poco feedback
  • risposta dell'acceleratore approssimativa
  • ABS a regolazione anticipata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra