Yamaha XSR700 XTribute 2021 VS. Yamaha SCR950 2021

Valutazione

Yamaha XSR700 XTribute 2021
VS.
Yamaha SCR950 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2021

Yamaha SCR950 2021

Yamaha XSR700 XTribute 2021 Yamaha SCR950 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 942 ccm
Alesaggio 80 mm 85 mm
Corsa 68,6 mm 83 mm
Potenza 75 hp 52 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 5500 giri/min
Coppia 68 Nm 79,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 61 gradi
Avanzamento 90 mm 130 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 130 mm 135 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm 110 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 282 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 298 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2255 mm
Larghezza 820 mm 895 mm
Altezza 1130 mm 1170 mm
Interasse 1405 mm 1575 mm
Altezza sella 815 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg 252 kg
Capacità serbatoio 14 l 13 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Yamaha SCR950 2017

Yamaha SCR950 Test 2017

Conclusione da vauli da 04/04/2017:

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

La nuova SCR950 amplia ulteriormente l'ampia gamma di moto retrò "Faster Sons". Una moto visivamente estremamente riuscita, minimalista e con splendidi elementi scrambler. Quando si guida sull'asfalto, si nota solo che la XV950 cruiser funge da base grazie al basso angolo di piega. Il motore, d'altra parte, tira bene e i freni, ciascuno con un disco da 298 all'anteriore e al posteriore, fanno un buon sforzo. In fuoristrada, tuttavia, gli elementi delle sospensioni si rompono rapidamente a causa del peso elevato di 252 chili. Nel complesso, un'interpretazione interessante e molto ben eseguita di una scrambler molto precoce.

  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica
  • Look da scrambler credibile
  • posizione di guida comoda
  • motore potente
  • freni di dimensioni adeguate
  • maneggevolezza senza complicazioni.
  • A parte l'ABS, non ci sono funzioni elettroniche
  • il telaio cede abbastanza rapidamente
  • la distanza dall'angolo di piega è relativamente bassa.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra