Yamaha XSR900 2024 VS. Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2024

Yamaha XSR900 2024

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2024

Valutazione

Yamaha XSR900 2024
VS.
Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR900 2024

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2024

Yamaha XSR900 2024 Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 889 ccm 1079 ccm
Alesaggio 78 mm 98 mm
Corsa 62,1 mm 71 mm
Potenza 119 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 93 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 55 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 108 mm 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 45 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Kayaba
Escursione 137 mm 150 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2155 mm 2190 mm
Larghezza 860 mm 895 mm
Altezza 1155 mm 1330 mm
Interasse 1495 mm 1514 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg 211 kg
Capacità serbatoio 15 l 15 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 300 km 288 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 119 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5,2 l/100km
Peso a secco (con ABS) 194 kg
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR900 2024

Kawasaki Z900 RS vs. Husqvarna Svartpilen 801 vs. Yamaha XSR900

Conclusione da nastynils da 17/11/2024:

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/04/2022:

La Yamaha XSR900 è una moto sportiva e retrò con un potente motore a tre cilindri e un'elettronica moderna come il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva. Colpisce per la sua stabilità, la maneggevolezza e la solidità del telaio, anche se nelle lunghe tappe lascia passare le asperità. È ideale per gli amanti delle moto sportive dal fascino retrò.

Forte nel carattere, bella da vedere e con grandi prestazioni. Il nuovo Scrambler 1100 Tribute PRO porta avanti con orgoglio la fiaccola delle moto retrò Ducati - dopo tutto, anche il noto Scrambler 1100 PRO è sotto il bel vestito heritage. Si tratta quindi di una naked facile da guidare, con la quale è possibile percorrere anche le strade sterrate in modo rilassato, e il tutto con un look dannatamente bello. Una moto da poser che fa anche sorridere sotto il casco durante la guida!

  • Motore potente
  • Cambio rapido di serie
  • Buoni freni
  • Pacchetto elettronico
  • Ergonomia sportiva ma quotidiana
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Molti accessori disponibili franco fabbrica
  • Buona stabilità alle alte velocità
  • Telaio sportivo
  • Cambio rapido preciso
  • sedile duro
  • angolo di sterzata ridotto
  • vibrazioni alle medie velocità
  • Motore di carattere
  • buona potenza
  • posizione di seduta confortevole
  • componenti del telaio di alta qualità
  • freni potenti
  • maneggevolezza
  • buon equipaggiamento
  • aspetto incredibilmente nobile.
  • Il display LC sembra obsoleto
  • il calore del collettore nel traffico cittadino


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