Yamaha XSR900 Abarth 2017 VS. MV Agusta Superveloce 800 S 2023

Valutazione

Yamaha XSR900 Abarth 2017
VS.
MV Agusta Superveloce 800 S 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XSR900 Abarth 2017

MV Agusta Superveloce 800 S 2023

Yamaha XSR900 Abarth 2017 MV Agusta Superveloce 800 S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 847 ccm 798 ccm
Alesaggio 78 mm 79 mm
Corsa 59,1 mm 54,3 mm
Potenza 115 hp 147 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 13000 giri/min
Coppia 87,5 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 10100 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 103 mm 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 137 mm 125 mm
Marchio Marzocchi
Diametro 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 123 mm
Materiale Alluminio
Marchio Sachs
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2015 mm
Larghezza 815 mm 760 mm
Altezza 1135 mm
Interasse 1440 mm 1380 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 195 kg
Capacità serbatoio 14 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 173 kg
Velocità massima 240 km/h
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 139 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km
Rumore di stazionamento 100 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XSR900 Abarth 2017

Yamaha XSR900 Abarth Test 2017

Conclusione da vauli da 05/04/2017:

MV Agusta Superveloce 800 S 2024

MV Agusta Superveloce 800 S 2024 im Test - mehr als nur schön?

Conclusione da Poky da 11/09/2024:

In sostanza, non importa se penso che la Yamaha XSR900 Abarth sia buona o cattiva: le prime 95 delle 695 unità in tutto il mondo sono state esaurite in 20 minuti. Non c'è quindi da preoccuparsi per i restanti 600 esemplari. Tuttavia, va detto che la versione Abarth ha un aspetto enormemente bello con le carenature in carbonio anteriori e posteriori, lo scarico Akrapovic e la sella in pelle scamosciata. Il manubrio basso non è comodo come quello della XSR900 tradizionale, ma si adatta perfettamente a questo aspetto elegante. Il motore, il telaio e i freni funzionano proprio come sulla XSR900 normale: in altre parole, è estremamente sportiva e meravigliosamente guidabile.

La MV Agusta Superveloce 800 S è una moto che unisce arte, prestazioni e passione. Rende omaggio al design classico e allo stesso tempo stupisce con una tecnologia moderna e un motore potente. Se cercate una comoda compagna di tutti i giorni, siete nel posto sbagliato. Se volete essere belli, dovete soffrire (un po'). Una volta scesi dalla Superveloce, però, perdonerete ogni disagio e la adorerete.

  • design magnifico
  • massima esclusività
  • forte motore a tre cilindri
  • freni potenti
  • maneggevolezza agile
  • controllo della trazione di serie
  • Manubrio posizionato molto in basso
  • prezzo elevato
  • Design imponente e classico con accenti moderni
  • potente motore a tre cilindri
  • telaio preciso con rivestimento in TIN sulle forcelle
  • impianto frenante Brembo Stylema di alta qualità
  • ampi sistemi di assistenza elettronica (cambio rapido, anti-wheelie, controllo di trazione)
  • esclusiva lavorazione italiana
  • Forte sviluppo di calore da fermo e a bassa velocità
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto, posizione di seduta scomoda per i viaggi più lunghi
  • prezzo elevato, che lo rende irraggiungibile per molti.


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