Yamaha XV 950 R 2017 VS. Indian Scout Bobber 1131 2023

Indian Scout Bobber 1131 2023

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2017
VS.
Indian Scout Bobber 1131 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2017

Indian Scout Bobber 1131 2023

Yamaha XV 950 R 2017 Indian Scout Bobber 1131 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 1133 ccm
Alesaggio 85 mm 99 mm
Corsa 83 mm 74 mm
Potenza 52 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 8100 giri/min
Coppia 79,5 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 9 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 5 6
Tipo di motore V
Gradi 60
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2290 mm 2222 mm
Larghezza 830 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1570 mm 1575 mm
Altezza sella 690 mm 662 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg
Capacità serbatoio 12 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 252 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra