Yamaha XV 950 R 2021 VS. Honda CMX1100 Rebel 2023

Yamaha XV 950 R 2021

Honda CMX1100 Rebel 2023

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2021
VS.
Honda CMX1100 Rebel 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2021

Honda CMX1100 Rebel 2023

Yamaha XV 950 R 2021 Honda CMX1100 Rebel 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 1084 ccm
Alesaggio 85 mm 92 mm
Corsa 83 mm 81,5 mm
Potenza 52 hp 87 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 79,5 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 9 10,1
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole OHC
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 43 mm
Escursione 122 mm
Regolazione Precarico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2290 mm 2240 mm
Larghezza 830 mm 853 mm
Altezza 1120 mm 1115 mm
Interasse 1570 mm 1520 mm
Altezza sella 690 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg 238 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 277 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra