Yamaha R125 2022 VS. Brixton Cromwell 125 2022

Yamaha R125 2022

Brixton Cromwell 125 2022

Valutazione

Yamaha R125 2022
VS.
Brixton Cromwell 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R125 2022

Brixton Cromwell 125 2022

Yamaha R125 2022 Brixton Cromwell 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124,7 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,6 mm
Potenza 15 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 12,4 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 89 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Escursione 114 mm
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 292 mm 276 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1955 mm 2020 mm
Larghezza 680 mm 850 mm
Altezza 1065 mm 1105 mm
Interasse 1355 mm 1320 mm
Altezza sella 825 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 14 l
Guidabile con patente A1
Peso in ordine di marcia 134 kg
Velocità massima 99 km/h
Autonomia 608 km
Emissioni combinate di CO2 53 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R125 2019

Yamaha YZF-R125 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/01/2019:

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

La Yamaha YZF-R125 nella versione 2019 rende difficile la vita dei giornalisti. Cerchi e cerchi un difetto, ma non riesci a trovarlo: semplicemente frustrante! Perché il monocilindrico da 15 CV con fasatura variabile delle valvole (VVA) si comporta in modo eccellente ed è senza dubbio uno dei migliori propulsori della classe 125cc. La maneggevolezza è convincente sia nella vita di tutti i giorni che in pista, anche se il telaio mostra il suo lato sportivo sulle asperità. Ma siamo su una moto supersportiva, quindi questo non è un punto critico serio. Forse ho bisogno di guidare la R125 per qualche settimana per trovare il suo tallone d'Achille dopo tutto....

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

  • motore eccellente
  • look accattivante
  • telaio sportivo
  • molto potente in pista
  • ottimo pacchetto supersportivo
  • purtroppo niente
  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra