Aprilia RSV4 RR 2019 VS. Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020

Aprilia RSV4 RR 2019

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020

Valutazione

Aprilia RSV4 RR 2019
VS.
Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RSV4 RR 2019

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020

Aprilia RSV4 RR 2019 Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999,6 ccm 998 ccm
Alesaggio 78 mm 76 mm
Corsa 52,3 mm 55 mm
Potenza 201 hp 200,1 hp
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min 13000 giri/min
Coppia 115 Nm 113,5 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 11500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Rapporto di compressione 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 47 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Sachs Showa
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Showa
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Diametro 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2090 mm
Larghezza 735 mm 740 mm
Interasse 1420 mm 1440 mm
Altezza sella 845 mm 835 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 18,5 l 17 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RSV4 RR 2016

Superbike Vergleichstest Brünn 2016

Conclusione da vauli da 21/04/2016:

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2018

Nordschleife mit dem Motorrad

Conclusione da nastynils da 01/09/2018:

L'Aprilia si distingue dalla massa per il suono sonoro del V4, che sembra più un due cilindri che un quattro in linea. Ci si sente subito a proprio agio sulla RSV4 RR e si riesce a guidare subito con angoli di piega decenti senza doversi orientare. In termini di maneggevolezza, è molto piacevole, anche se si è seduti piuttosto in alto. È un po' troppo compatta per i piloti alti. Rispetto al suo predecessore, è più facile da guidare, ma allo stesso tempo molto più forte e veloce. Ottiene punti soprattutto in entrata di curva, con un ottimo feedback dalla ruota anteriore.

La Kawasaki Ninja ZX-10R SE, model year 2018, è una moto per intenditori di moto finanziariamente benestanti che non hanno molto a che fare con la messa a punto del telaio, soprattutto sulla Nordschleife. La moto è matura, ispira fiducia, si guida in modo affidabile ed è estremamente veloce. Ci si può e ci si deve fidare del telaio elettronico senza esitazioni. E poi guidare il telaio che fa paura è un piacere.

  • Motore V4 compatto ed estremamente potente
  • carattere molto forte
  • telaio stabile
  • aspetto indipendente
  • controllo di trazione, modalità di potenza
  • Un po' piccola per i ciclisti alti
  • struttura molto rigida
  • In sella, c'è grande fiducia in un pacchetto ben funzionante
  • il telaio elettronico offre un comfort di guida sorprendentemente elevato anche durante i giri veloci sulla Nordschleife
  • componenti molto buoni in tutti gli angoli e le estremità
  • la geometria, il telaio e gli ammortizzatori di sterzo si adattano semplicemente molto bene
  • potente e felice ai regimi superiori
  • Le marce lunghe con poca pressione nel range di giri richiedono più cambi di marcia di quanti se ne vogliano fare in sella a una 1000
  • le informazioni sul display non sono abbastanza grandi in situazioni frenetiche
  • l'impressione generale è di alta qualità, ma non è più al passo con i tempi.


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