BMW R 18 2022 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Valutazione

BMW R 18 2022
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 2022

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

BMW R 18 2022 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Olio-aria Aria
Spostamento 1802 ccm 1868 ccm
Alesaggio 107,1 mm 102 mm
Corsa 100 mm 114 mm
Potenza 91 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 5020 giri/min
Coppia 158 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 9,6 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla backbone, Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi 60 gradi
Avanzamento 150 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 90 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2440 mm 2370 mm
Larghezza 964 mm 985 mm
Interasse 1731 mm 1665 mm
Altezza sella 690 mm 675 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 345 kg 317 kg
Capacità serbatoio 16 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1095 mm
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra