BMW R 18 2022 VS. Indian Scout Bobber Twenty 2022

Indian Scout Bobber Twenty 2022

Valutazione

BMW R 18 2022
VS.
Indian Scout Bobber Twenty 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 2022

Indian Scout Bobber Twenty 2022

BMW R 18 2022 Indian Scout Bobber Twenty 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1802 ccm 1133 ccm
Alesaggio 107,1 mm 99 mm
Corsa 100 mm 74 mm
Potenza 91 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 8100 giri/min
Coppia 158 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 9,6 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi 61 gradi
Avanzamento 150 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 90 mm 50 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2440 mm 2222 mm
Larghezza 964 mm
Interasse 1731 mm 1575 mm
Altezza sella 690 mm 709 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 345 kg
Capacità serbatoio 16 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 256 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Indian Scout Bobber Twenty 2021

Vergleich: Indian Scout gegen Scout Bobber Twenty 2021

Conclusione da Der Horvath da 15/03/2021:

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

Sembra feroce, ma in realtà è completamente mansueta. La Scout Bobber Twenty è probabilmente la Indian Scout visivamente più aggressiva, ma conserva tutte le sue virtù quotidiane. Con il suo manubrio alto, dà molta sicurezza e una sensazione di controllo. Solo la scarsa protezione dagli spruzzi dovuta ai parafanghi corti (comunque molto belli) è una seccatura quando si guida con il brutto tempo.

  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe
  • Motore vivace
  • maneggevolezza
  • altezza della sella ridotta
  • look fresco
  • piacevole compagna nella vita di tutti i giorni
  • Il motore manca di carattere
  • scarsa protezione dagli spruzzi in caso di maltempo
  • il pneumatico posteriore 150 è visivamente debole

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra