Brixton Crossfire 125 XS 2025 VS. Suzuki GSX-R125 2024

Brixton Crossfire 125 XS 2025

Suzuki GSX-R125 2024

Valutazione

Brixton Crossfire 125 XS 2025
VS.
Suzuki GSX-R125 2024
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 XS 2025

Suzuki GSX-R125 2024

Brixton Crossfire 125 XS 2025 Suzuki GSX-R125 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Potenza 11,2 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 9,6 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Carburatore Iniezione
Accensione ECU
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 62 mm
Corsa 41,2 mm
Rapporto di compressione 11
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 31 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 115 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 290 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1690 mm 2000 mm
Larghezza 780 mm 700 mm
Altezza 990 mm 1070 mm
Altezza sella 760 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 111 kg 137 kg
Peso massimo autorizzato 281 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Velocità massima 95 km/h
Autonomia 458 km 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km 2,4 l/100km
Interasse 1300 mm
Guidabile con patente A1
Rumore di stazionamento 84 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Faszination Funbike - Brixton Crossfire 125 XS auf Spaßausfahrt

Conclusione da Poky da 10/02/2021:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • moto molto divertente
  • potenza sufficiente
  • buona velocità massima
  • sorprendentemente stabile
  • messa a punto sportiva del telaio
  • prezzo imbattibile
  • Sella rigida
  • il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
  • tachimetro poco leggibile
  • prezzo basso evidente in alcuni punti.
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra