Brixton Crossfire 500XC 2022 VS. Brixton Cromwell 125 2021

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Cromwell 125 2021

Valutazione

Brixton Crossfire 500XC 2022
VS.
Brixton Cromwell 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Cromwell 125 2021

Brixton Crossfire 500XC 2022 Brixton Cromwell 125 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 486 ccm 124,8 ccm
Potenza 48 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 43 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6,5 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Regolazione Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 276 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2164 mm 2020 mm
Larghezza 851 mm 850 mm
Altezza 1203 mm 1105 mm
Altezza sella 839 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 195 kg
Capacità serbatoio 13,5 l
Velocità massima 160 km/h
Autonomia 337 km
Emissioni combinate di CO2 92 g/km
Consumo combinato 4 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB
Interasse 1320 mm
Peso in ordine di marcia 134 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Crossfire 500 XC Beauty TuneUp 2022

Conclusione da nopain da 03/11/2022:

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

La Crossfire 500 XC è anche una vera e propria affermazione nella classe A2 come variante scrambler che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Il suo motore a due cilindri in linea, maturato nel frattempo, non è ancora un miracolo in termini di prestazioni, ma è sufficiente a rendere la moto felice in qualsiasi situazione. Nonostante l'escursione maggiore delle sospensioni e i pneumatici più grossi, la Brixton Crossfire 500 XC si sente ancora a suo agio su strada, ma sui terreni più difficili l'ammortizzatore non sufficientemente smorzato assorbe rapidamente l'urto. Se il freno anteriore necessitasse di un po' meno forza manuale, probabilmente non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi in questa classe di prezzo/prestazioni.

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

  • Motore elastico
  • componenti di alta qualità (telaio, freni e pneumatici)
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio teso e regolabile
  • maneggevolezza molto agile
  • leva del freno e della frizione regolabile
  • design grandioso con grande attenzione ai dettagli.
  • Il freno anteriore richiede una notevole forza manuale
  • il puntone della sospensione è poco smorzato
  • gli accessori hanno un aspetto economico.
  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra