Brixton Crossfire 500XC 2022 VS. Brixton Crossfire 500XC 2023

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Crossfire 500XC 2023

Valutazione

Brixton Crossfire 500XC 2022
VS.
Brixton Crossfire 500XC 2023
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 500XC 2022

Brixton Crossfire 500XC 2023

Brixton Crossfire 500XC 2022 Brixton Crossfire 500XC 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 486 ccm 486 ccm
Potenza 48 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 43 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Estensione Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2164 mm 2164 mm
Larghezza 851 mm 851 mm
Altezza 1203 mm 1203 mm
Altezza sella 839 mm 839 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 195 kg 195 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 13,5 l
Velocità massima 160 km/h 160 km/h
Autonomia 337 km 337 km
Emissioni combinate di CO2 92 g/km 92 g/km
Consumo combinato 4 l/100km 4 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB 89 dB

Punti di forza e di debolezza

Brixton Crossfire 500XC 2022

Conclusione da nopain da 03/11/2022:

La Crossfire 500 XC è anche una vera e propria affermazione nella classe A2 come variante scrambler che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Il suo motore a due cilindri in linea, maturato nel frattempo, non è ancora un miracolo in termini di prestazioni, ma è sufficiente a rendere la moto felice in qualsiasi situazione. Nonostante l'escursione maggiore delle sospensioni e i pneumatici più grossi, la Brixton Crossfire 500 XC si sente ancora a suo agio su strada, ma sui terreni più difficili l'ammortizzatore non sufficientemente smorzato assorbe rapidamente l'urto. Se il freno anteriore necessitasse di un po' meno forza manuale, probabilmente non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi in questa classe di prezzo/prestazioni.

  • Motore elastico
  • componenti di alta qualità (telaio, freni e pneumatici)
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio teso e regolabile
  • maneggevolezza molto agile
  • leva del freno e della frizione regolabile
  • design grandioso con grande attenzione ai dettagli.
  • Il freno anteriore richiede una notevole forza manuale
  • il puntone della sospensione è poco smorzato
  • gli accessori hanno un aspetto economico.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra