Brixton Felsberg 250 2023 VS. Royal Enfield Bullet 350 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Felsberg 250 2023 |
Royal Enfield Bullet 350 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | Olio-aria |
| Spostamento | 249 ccm | 349 ccm |
| Potenza | 17 hp | 20,2 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 6100 giri/min |
| Coppia | 16,5 Nm | 27 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 4000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Lubrificazione | Olio fresco | |
| Alesaggio | 72 mm | |
| Corsa | 85,8 mm | |
| Rapporto di compressione | 9,5 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 276 mm | 300 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 270 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2050 mm | 2110 mm |
| Larghezza | 850 mm | 785 mm |
| Altezza | 1120 mm | 1225 mm |
| Interasse | 1345 mm | 1390 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 155 kg | |
| Capacità serbatoio | 14,5 l | 13 l |
| Velocità massima | 114 km/h | |
| Autonomia | 453 km | 494 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 73 g/km | 63,4 g/km |
| Consumo combinato | 3,2 l/100km | 2,63 l/100km |
| Altezza sella | 805 mm | |
| Peso a secco | 195 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se siete alla ricerca di una piccola scrambler economica per la città, dovreste dare un'occhiata più da vicino alla Brixton Felsberg 250. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Da questo punto di vista, all'inizio potreste rimanere delusi dalla Felsberg 250: i predatori delle curve e i drogati della velocità sono all'indirizzo sbagliato. Dopo aver dato un'occhiata al prezzo, perdonerete queste debolezze e vi godrete l'aspetto fresco di questa moto elegante.
La Royal Enfield Bullet 350 è una moto pratica che può essere guidata correttamente e offre un vero divertimento in sella a un prezzo ragionevole. Non si tratta di una moto adrenalinica, ma di un'aliante simpatica e dal carattere autentico.
- Look accattivante, costi di gestione contenuti, a suo agio in città
- Un po' debole sul petto
- l'aptica non è all'altezza dell'ottica
- l'ABS non è aggiornato
- instabile alle alte velocità
- Motore dal carattere autentico e carismatico
- posizione di seduta comoda e rilassata
- maneggevolezza pratica
- buona risposta del motore
- ragionevole rapporto qualità-prezzo
- aspetto onesto e simpatico.
- Punto di frenata spugnoso
- spazio limitato per l'angolo di piega
- i comandi mostrano misure di risparmio
- il motore gira a rilento