CFMOTO 450SR S 2024 VS. KTM 690 SMC R 2024

CFMOTO 450SR S 2024

KTM 690 SMC R 2024

Valutazione

CFMOTO 450SR S 2024
VS.
KTM 690 SMC R 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450SR S 2024

KTM 690 SMC R 2024

CFMOTO 450SR S 2024 KTM 690 SMC R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 692 ccm
Potenza 47 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 39,3 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 5600 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 105 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 12,7
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 48 mm
Escursione 120 mm 215 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 240 mm
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1995 mm
Larghezza 715 mm
Altezza 1140 mm
Interasse 1370 mm 1470 mm
Altezza sella 795 mm 890 mm
Capacità serbatoio 14 l 13,5 l
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 329 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450SR S 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

La CFMOTO 450SR S convince grazie al potente motore bicilindrico in linea da 450 cc, al rapporto di trasmissione ben tarato e alla posizione di guida sportiva ma confortevole. La moto offre una maneggevolezza stabile, una geometria di guida precisa e buone prestazioni dei pneumatici, che rendono piacevole l'esperienza di guida. Tuttavia, la risposta approssimativa dell'acceleratore, il controllo di trazione e l'ABS non ancora maturi e le carenze ergonomiche compromettono il comfort di guida.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • Motore potente con ampia gamma di velocità Rapporto di trasmissione ben assortito Posizione di guida sportiva e confortevole Maneggevolezza stabile e geometria di guida precisa Pneumatici di serie di buona qualità
  • Risposta dell'acceleratore approssimativa Controllo di trazione e ABS immaturi
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra