CFMOTO 800NK Advanced 2024 VS. KTM 890 Duke 2021

CFMOTO 800NK Advanced 2024

KTM 890 Duke 2021

Valutazione

CFMOTO 800NK Advanced 2024
VS.
KTM 890 Duke 2021
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800NK Advanced 2024

KTM 890 Duke 2021

CFMOTO 800NK Advanced 2024 KTM 890 Duke 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 889 ccm
Potenza 95 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 9000 giri/min
Coppia 79 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 90,7 mm
Corsa 68,8 mm
Rapporto di compressione 13,5
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba WP
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2132 mm
Larghezza 810 mm
Altezza 1158 mm
Interasse 1468 mm 1476 mm
Altezza sella 795 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg 169 kg
Capacità serbatoio 15 l 14 l
Guidabile con patente A2, A A
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Apple CarPlay, Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800NK Advanced 2023

CFMOTO 800 NK Sport und 800 NK Advance im Test

Conclusione da Poky da 29/06/2023:

KTM 890 Duke 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 - KTM 890 Duke

Conclusione da Der Horvath da 08/05/2021:

Ecco che dalla Cina arriva sul mercato un vero e proprio petardo! La 800 NK Advanced brilla per il suo equipaggiamento ipercompleto; questa moto ha caratteristiche che non troverete da nessun'altra parte. Wireless Carplay e Ambiance Light, per citare solo due punti salienti, sfiorano la decadenza. Il motore è un dispensatore di gioia con carisma, il telaio è ben bilanciato e i freni sono correttamente dimensionati. È necessario intervenire su piccoli punti di messa a punto e il controllo di trazione sarà presumibilmente incluso nel prossimo modello. Tuttavia, il pacchetto è più che allettante anche nella configurazione attuale, considerando il basso prezzo di ingresso.

La precedente 790 Duke aveva già dimostrato che KTM sa come costruire una naked di media cilindrata per la strada. La nuova 890 porta la fiaccola con un petto gonfio e ancora una volta è all'altezza del suo soprannome di bisturi. Vivace, tira i raggi ed emana un certo nervosismo che può essere interpretato come un carattere selvaggio. L'equipaggiamento è quasi completo - ma solo quasi. Perché si deve pagare un extra per il quickshifter quando era di serie sul modello precedente? È ancora più fastidioso che le cambiate in salita e in discesa senza frizione funzionino come il burro e che non se ne voglia fare a meno.

  • Equipaggiamento impareggiabile
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • motore potente
  • suono eccezionale
  • design moderno e indipendente
  • buona sensazione dei materiali
  • telaio regolabile.
  • La regolazione delle modalità di guida potrebbe essere migliorata
  • manca il controllo della trazione
  • Motore ricco di giri, maneggevolezza, cambio rapido morbido come il burro, pacchetto elettronico, non fa desiderare la versione R sulle strade di campagna.
  • Quickshifter a pagamento


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