Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022 VS. Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022

Valutazione

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022
VS.
Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022 Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1158 ccm 1079 ccm
Alesaggio 83 mm 98 mm
Corsa 53,5 mm 71 mm
Potenza 170 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 125 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 14 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 55 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole Desmodromico
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,25 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 120 mm 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Marzocchi
Diametro 48 mm 45 mm
Escursione 170 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Kayaba
Escursione 170 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1595 mm 1514 mm
Altezza sella 840 mm 810 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 214 kg 194 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg 211 kg
Capacità serbatoio 22 l 15 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 338 km 288 km
Emissioni combinate di CO2 162 g/km 119 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km 5,2 l/100km
Lunghezza 2190 mm
Larghezza 895 mm
Altezza 1330 mm
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2024

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Test in der Schweiz 2024

Conclusione da vauli da 28/07/2024:

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022

Ducati Scrambler 1100 Tribute PRO 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/04/2022:

Siete alla ricerca di un'enduro da turismo a lungo raggio con un tocco di sportività in più? Allora la Ducati Multistrada V4 Pikes Peak è la moto che fa per voi! L'ergonomia leggermente più sportiva rispetto alle sorelle, l'elegante forcellone monobraccio posteriore, la vernice di guerra con il numero 1 di Pecco Bagnaia e, soprattutto, i pneumatici più piccoli da 17 pollici e le sospensioni elettroniche Öhlins garantiscono una grande maneggevolezza. Non è stato necessario cambiare nulla al carismatico V4 da 170 CV e ai formidabili freni Brembo Stylema: sufficientemente sportivi per gli attacchi audaci sulle strade di campagna e sui circuiti di gara, sufficientemente adatti all'uso quotidiano nei tipici tour che si possono intraprendere con un'enduro da turismo. In altre parole, una storia d'amore perfetta, rovinata solo dal prezzo elevato o, purtroppo, probabilmente impedita nella maggior parte dei casi.

Forte nel carattere, bella da vedere e con grandi prestazioni. Il nuovo Scrambler 1100 Tribute PRO porta avanti con orgoglio la fiaccola delle moto retrò Ducati - dopo tutto, anche il noto Scrambler 1100 PRO è sotto il bel vestito heritage. Si tratta quindi di una naked facile da guidare, con la quale è possibile percorrere anche le strade sterrate in modo rilassato, e il tutto con un look dannatamente bello. Una moto da poser che fa anche sorridere sotto il casco durante la guida!

  • Motore V4 grande e carismatico
  • super freni Brembo Stylema
  • ergonomia sportiva ma compatibile con le lunghe distanze
  • maneggevolezza agile
  • pacchetto elettronico completo
  • sospensioni elettroniche Öhlins
  • tanto prestigio
  • look inconfondibile
  • Vibrazioni evidenti
  • prezzo elevato
  • Motore di carattere
  • buona potenza
  • posizione di seduta confortevole
  • componenti del telaio di alta qualità
  • freni potenti
  • maneggevolezza
  • buon equipaggiamento
  • aspetto incredibilmente nobile.
  • Il display LC sembra obsoleto
  • il calore del collettore nel traffico cittadino


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