Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021 VS. Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021 |
Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Distribuzione a valvole | OHV | OHV |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 1923 ccm | 1923 ccm |
| Alesaggio | 103,5 mm | 103,5 mm |
| Corsa | 114,3 mm | 114,3 mm |
| Potenza | 105 hp | 104 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5450 giri/min | 5250 giri/min |
| Coppia | 166 Nm | 169 Nm |
| Coppia a giri/min | 3500 giri/min | 3500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,2 | 10,2 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Transistor | Transistor |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 26 gradi | 64 gradi |
| Avanzamento | 170 mm | 173 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | Pinza fissa |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2435 mm | 2460 mm |
| Larghezza | 960 mm | 960 mm |
| Altezza | 1345 mm | 1345 mm |
| Interasse | 1625 mm | 1625 mm |
| Altezza sella | 695 mm | 680 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 398 kg | 405 kg |
| Capacità serbatoio | 22,7 l | 22,7 l |
| Velocità massima | 185 km/h | 185 km/h |
| Guidabile con patente | A | A |
| Autonomia | 366 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 142 g/km | |
| Consumo combinato | 6,2 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Dettagli incantevoli e finiture mozzafiato ispirano la CVO Street Glide. Gli addetti ai lavori e i piloti particolarmente sensibili possono effettivamente sentire i pochi CV e Nm in più. Gli altri si godranno i dettagli potenti del motore da 117 cc potenziato. Risponde in modo pulito e offre un'ampia gamma di giri. Il nuovo pacchetto elettronico si adatta bene alla macchina. Questi sistemi di assistenza alla guida rendono l'esclusiva e pesante macchina un po' più accessibile per i piloti occasionali.
La Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 dimostra in modo impressionante quanto possa essere lussuoso viaggiare su due ruote. Non è una moto sportiva e non vuole esserlo. Ma chi abbraccia il suo carattere otterrà una moto da turismo eccezionalmente stabile, confortevole e impressionante.
- Ottima sella
- telaio comodo e pratico
- dettagli di alta qualità su ogni millimetro della moto
- finiture di alta qualità su vernice e superfici
- il motore offre un ottimo equilibrio tra emozione e comfort
- protezione dal vento ben dosata per un'ampia finestra di temperatura
- la posizione di seduta compatta soddisfa i piloti più piccoli, ma non limita nemmeno quelli più alti.
- Il funzionamento al minimo è un po' brusco
- la protezione dalle intemperie è limitata - le uscite in caso di maltempo finiscono in orge di pulizia
- il motore da 117 cc è ottimo, ma l'aumento di potenza non è percepibile nella Stattel.
- V2 potente con buone maniere
- impianto frenante robusto
- ottima ergonomia per il pilota
- suono eccellente dagli altoparlanti
- elevata capacità di percorrere lunghe distanze
- infotainment pratico
- lavorazione di alta qualità
- buon carico utile
- regolazione limitata del precarico della molla posteriore
- comfort limitato per il passeggero
- assenza di Android Auto
- il parabrezza crea turbolenze
- la sella si inzuppa sotto la pioggia