Harley-Davidson Nightster 2023 VS. Indian Scout Rogue 2024

Harley-Davidson Nightster 2023

Indian Scout Rogue 2024

Valutazione

Harley-Davidson Nightster 2023
VS.
Indian Scout Rogue 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Nightster 2023

Indian Scout Rogue 2024

Harley-Davidson Nightster 2023 Indian Scout Rogue 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 975 ccm 1133 ccm
Alesaggio 79 mm 99 mm
Corsa 66 mm 74 mm
Potenza 89 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 95 Nm 97 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 61 gradi
Avanzamento 137 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 114 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 76,2 mm 51 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 298 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2250 mm 2274 mm
Larghezza 840 mm 995 mm
Altezza 705 mm 1181 mm
Interasse 1545 mm 1576 mm
Altezza sella 705 mm 649 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg 241 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg 250 kg
Capacità serbatoio 11,7 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Autonomia 245 km
Emissioni combinate di CO2 126 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Nightster 2022

Mit der Harley-Davidson Nightster unterwegs in Kalifornien

Conclusione da Juliane da 22/12/2022:

Indian Scout Rogue 2023

Indian Scout Rogue vs Honda CMX1100 Rebel T - Vergleichstest

Conclusione da Poky da 24/06/2023:

Comfort nei lunghi viaggi, divertimento sulle strade tortuose e maneggevolezza: mi sono sentito a casa sulla nuova Harley-Davidson Nightster fin dall'inizio. È una moto che può essere guidata velocemente nelle curve o in modo rilassato, con un motore potente ma non intimidatorio. Nella moderna versione Sportster, apprezzo la presenza del controllo di trazione, della frizione antisaltellamento e delle diverse modalità di guida. La Nightster mi dà la sensazione di una vera Harley, solo un po' meno eccitata rispetto ai suoi predecessori. Per il mio viaggio in California, è stata esattamente la scelta giusta.

La Rogue, nuova aggiunta alla gamma di modelli 2022, farà felici gli appassionati di cruiser della vecchia scuola. Una moto con un motore potente e senza tanti tam-tam. Tuttavia, il look minimalista e fresco ha il prezzo di piccole limitazioni funzionali, che però non preoccupano i veri appassionati.

  • maneggevolezza
  • comfort sulle lunghe distanze
  • equipaggiamento completo con modalità di guida, controllo della trazione, frizione antisaltellamento e altro ancora
  • look Sportster elegante e moderno.
  • Serbatoio del carburante relativamente piccolo
  • sistema keyless solo per l'accensione, non per il blocco del manubrio e del serbatoio del carburante
  • sospensione posteriore non molto confortevole su fondi stradali sconnessi
  • motore ad alto regime
  • look discreto e raffinato
  • ridotto all'essenziale
  • L'angolo di piega è limitato, come è tipico per la classe
  • gli ammortizzatori posteriori sono sottodimensionati

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra