Harley-Davidson Pan America 1250 2021 VS. Harley-Davidson LiveWire ELW 2022

Harley-Davidson Pan America 1250 2021

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022

Valutazione

Harley-Davidson Pan America 1250 2021
VS.
Harley-Davidson LiveWire ELW 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Pan America 1250 2021

Harley-Davidson LiveWire ELW 2022

Harley-Davidson Pan America 1250 2021 Harley-Davidson LiveWire ELW 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Elettrico
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1252 ccm
Alesaggio 105 mm
Corsa 72 mm
Potenza 150 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 127 Nm 113,99 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 47 mm
Escursione 191 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 191 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2270 mm 2130 mm
Larghezza 965 mm
Altezza 1510 mm
Interasse 1580 mm
Altezza sella 805 mm 762 mm
Altezza sella fino a 875 mm
Peso a secco (con ABS) 228 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 242 kg 254 kg
Capacità serbatoio 21,2 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 385 km 225 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Pan America 1250 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 im 1000PS Offroad Test 2024

Conclusione da Mex da 27/08/2024:

Harley-Davidson LiveWire ELW 2021

Harley-Davidson Livewire und Energica Eva Ribelle RS im Vergleich

Conclusione da nastynils da 07/09/2021:

La Pan America 1250 è il primo tentativo di Harley-Davidson nel segmento delle enduro da turismo di grandi dimensioni ed è decisamente riuscito! A parte alcuni difetti piuttosto trascurabili, la Pan America 1250 Special è un'ottima moto da avventura a tutto tondo che soddisfa anche per le sue qualità fuoristradistiche. Il motore Revolution Max V2 ha un carattere sportivo che la colloca perfettamente nella classe delle enduro di lusso. Grazie a caratteristiche innovative come l'Adaptive Ride Height System, gli americani potrebbero anche riuscire ad acquisire un maggior numero di nuovi clienti per i quali i soliti sospetti nel segmento delle grandi enduro sono troppo alti.

La Livewire è un primo passo coraggioso da parte di Harley-Davidson. Si guida in modo fresco e disinvolto, ma nel complesso è un po' scomoda nei tour più lunghi. Il comportamento lento in curva viene perdonato se non ci si aspetta una moto naked classica. È più probabile che passi per una naked cafe racer. Ma solo se il bar non è troppo lontano.

  • Motore sportivo
  • sensazione di guida stabile su strada e in fuoristrada
  • posizione di seduta confortevole
  • elettronica completa
  • look unico
  • ABS in curva di serie
  • TC in curva di serie
  • sospensioni elettroniche di alta qualità
  • l'altezza della sella può essere abbassata quando si è fermi
  • buone caratteristiche fuoristrada
  • Peso relativamente elevato
  • Altezza da terra troppo bassa per i terreni accidentati
  • L'ABS sulla ruota posteriore non può essere disattivato
  • Accelerazione violenta
  • trazione super-tarata
  • controllo della trazione di alta qualità e ABS sportivo
  • freni di alta qualità e buon telaio
  • concetto generale di bassa manutenzione.
  • La potenza massima di ricarica dovrebbe essere aumentata per ridurre ulteriormente i tempi di ricarica
  • in pratica, paraspruzzi inadeguati sulla ruota posteriore
  • le stazioni di ricarica rapida nelle Alpi sono ancora scarse
  • il peso elevato causa sottosterzo


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