Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 VS. Suzuki GSX-R 1000 2016

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Suzuki GSX-R 1000 2016

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
VS.
Suzuki GSX-R 1000 2016
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Suzuki GSX-R 1000 2016

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 Suzuki GSX-R 1000 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 999 ccm
Alesaggio 102 mm 74,5 mm
Corsa 114,3 mm 57,3 mm
Potenza 94 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min
Coppia 155 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm
Interasse 1695 mm
Altezza sella 665 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 17,5 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Suzuki GSX-R 1000 2015

Suzuki GSX-S1000 vs. GSX-R1000 Vergleich

Conclusione da kot da 12/10/2015:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

Molti anni di vittorie nelle competizioni motociclistiche internazionali hanno reso la superbike GSX-R1000 una leggenda - e un modello un po' grigio. Le vere innovazioni o addirittura le rivoluzioni risalgono a molto tempo fa e gli ultimi aggiornamenti si sono limitati a migliorie visive, come la verniciatura MotoGP Replica. Può sembrare fresca e scattante, ma nel segmento delle moto da corsa che ora si sono evolute verso moto iper-sportive tecnologicamente avanzate e conseguentemente costose, la GSX-R sembra ora un prototipo un po' ingrigito. Si guida ancora bene, veloce e armoniosa, ma si può dire che è matura, e questo è inteso in senso positivo. Tuttavia, siamo già in attesa della prossima generazione.

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Tecnologia sofisticata
  • esperienza acquisita in anni di gare di successo
  • ampia gamma di accessori.
  • Modello grigio
  • elettronica non più aggiornata

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra