Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024 VS. BMW R 12 nineT 2024

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024
VS.
BMW R 12 nineT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024

BMW R 12 nineT 2024

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024 BMW R 12 nineT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1923 ccm 1170 ccm
Alesaggio 103,5 mm 101 mm
Corsa 114 mm 73 mm
Potenza 101 hp 109 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 7000 giri/min
Coppia 167 Nm 115 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento Olio-aria
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Tipo di frizione Temprato, Secco
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 34 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 145 mm 110,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 45 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 86 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2130 mm
Larghezza 950 mm 870 mm
Altezza 1085 mm
Interasse 1695 mm 1511 mm
Altezza sella 665 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia 310 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 16 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 240 km 313 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km 119 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5,1 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Rumore di stazionamento 86 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley Davidson Breakout 117 USA-Test 2023

Conclusione da Poky da 08/04/2023:

BMW R 12 nineT 2024

BMW R 12 nineT 2024 Test

Conclusione da Gregor da 20/02/2024:

La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.

BMW ha dato alla serie nineT non solo un nome aggiornato e un design più curato, ma anche una grande dose di versatilità. Rimane la naked di carattere con un vivace motore boxer, ma grazie alla nuova ergonomia, alle sospensioni regolabili, ai freni migliori e al primo cambio rapido, può anche offrire un divertimento di guida decisamente maggiore. Che sia bella, che viaggi in modo rilassato o che rimbalzi tra le curve, la BMW R 12 nineT può fare tutto!

  • Potente motore da 117 cc
  • accattivante con un look pulito ed elegante
  • ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
  • ergonomia migliorata
  • cruiser americana nella sua forma più pura
  • ottimo design dei cerchi
  • buona conservazione del valore.
  • I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
  • il telaio è nella media
  • il controllo della trazione è a pagamento
  • Grande boxer vecchia scuola con omologazione EU5+
  • Primo cambio rapido moderno per questo motore
  • Freni al top
  • Telaio molto sensibile e completamente regolabile
  • Ergonomia versatile
  • Molte opzioni di accessori interessanti Comportamento di guida agile
  • Quickshifter molto scattoso quando si sale di marcia in alcune situazioni
  • La frizione richiede molta forza manuale
  • Prezzo considerevole, soprattutto con gli accessori

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