Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023 Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria
Spostamento 1868 ccm 1868 ccm
Alesaggio 102 mm 102 mm
Corsa 114,3 mm 114,3 mm
Potenza 94 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5020 giri/min
Coppia 155 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi
Avanzamento 132 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2340 mm 2370 mm
Interasse 1615 mm 1695 mm
Altezza sella 710 mm 665 mm
Peso in ordine di marcia 306 kg 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 13,2 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 240 km 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 5,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2017

Harley-Davidson Fat Bob Test 2018

Conclusione da vauli da 29/09/2017:

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

La Fat Bob è la più sportiva degli 8 nuovi modelli Harley-Davidson Softail. Lo si capisce non solo dal fatto che questa scellerata muscle bike è già visivamente vicina a una naked, ma anche dalla componentistica: forcella a steli rovesciati da 43 mm, doppi dischi freno e pneumatici posteriori da 180. La maneggevolezza sorprendentemente leggera non può essere ostacolata dai pneumatici anteriori da 150 e dai 306 chili di peso; solo la distanza dall'angolo di piega potrebbe essere migliore. Ma l'aspetto generale è corretto e il grande motore V2 eroga 94 CV e 155 Nm di coppia (la Fat Bob è disponibile anche con un motore "più piccolo" da 87 CV e 145 Nm di coppia).

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

  • Motore potente
  • buoni freni
  • posizione di seduta comoda
  • lavorazione raffinata
  • look accattivante
  • Poco spazio per l'angolo di piega
  • peso elevato
  • non gli allestimenti mini della Street Bob
  • prezzo elevato
  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra