Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024 VS. Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023

Valutazione

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024
VS.
Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024 Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 1868 ccm 1744,99 ccm
Alesaggio 102 mm 100 mm
Corsa 114 mm 111 mm
Potenza 95 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min
Coppia 155 Nm 139 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone, Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 60 gradi
Avanzamento 104 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 86 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2370 mm 2325 mm
Larghezza 985 mm 972 mm
Altezza 1095 mm 1120 mm
Interasse 1665 mm 1625 mm
Altezza sella 675 mm 680 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 343 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 5,5 l/100km
Peso in ordine di marcia 317 kg
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2018

Harley-Davidson Sport Glide Test 2018

Conclusione da vauli da 31/01/2018:

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...

  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo
  • Motore potente con una coppia abbondante
  • aspetto gradevole
  • parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • maneggevolezza relativamente agile
  • posizione di seduta confortevole
  • cruise control.
  • Disco freno singolo anteriore

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra