Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Valutazione

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV OHV
Spostamento 1923 ccm 1868 ccm
Alesaggio 103,5 mm 102 mm
Corsa 114,3 mm 114 mm
Potenza 115,5 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5020 giri/min
Coppia 173 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Cintura
Raffreddamento Aria
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone backbone, Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 28 gradi 60 gradi
Avanzamento 145 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 112 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2360 mm 2370 mm
Larghezza 890 mm 985 mm
Altezza 1290 mm 1095 mm
Interasse 1615 mm 1665 mm
Altezza sella 715 mm 675 mm
Altezza da terra 145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 304 kg 317 kg
Peso massimo autorizzato 526 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 18,9 l
Autonomia 343 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 135 g/km 129 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km 5,5 l/100km
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Fari a LED, Presa USB-C Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra