Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2021 VS. Indian Scout Bobber Twenty 2022

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2021

Indian Scout Bobber Twenty 2022

Valutazione

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2021
VS.
Indian Scout Bobber Twenty 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2021

Indian Scout Bobber Twenty 2022

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2021 Indian Scout Bobber Twenty 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 1252 ccm 1133 ccm
Alesaggio 105 mm 99 mm
Corsa 72,3 mm 74 mm
Potenza 122 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8100 giri/min
Coppia 125 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 61 gradi
Avanzamento 148 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 92 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 51 mm 50 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 298 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2265 mm 2222 mm
Larghezza 843 mm
Altezza 1089 mm
Interasse 1520 mm 1575 mm
Altezza sella 755 mm 709 mm
Peso a secco (con ABS) 221 kg 256 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg
Capacità serbatoio 11,8 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Autonomia 245 km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2021

Harley-Davidson Sportster S Test 2021

Conclusione da vauli da 31/07/2021:

Indian Scout Bobber Twenty 2021

Vergleich: Indian Scout gegen Scout Bobber Twenty 2021

Conclusione da Der Horvath da 15/03/2021:

La Sportster S ritorna alla tradizione di questa serie di modelli - sì, un tempo si trattava davvero di sport! Ecco perché l'ultima creazione americana, con i suoi 122 CV e 125 Nm di coppia, non vuole essere una cruiser, ma è quasi priva di classe nella sua ricerca di clienti. Ciò che viene offerto è una splendida moto da poser, sorprendentemente facile da guidare. Il freno anteriore a disco singolo funziona bene e il grasso pneumatico anteriore da 160 sterza meglio di quanto ci si aspetterebbe. Solo le sospensioni rigide fanno soffrire il pilota sulle lunghe distanze, cosa che ovviamente non ha alcuna importanza davanti alla gelateria. L'elettronica e la sicurezza sono al top, il che attenua il prezzo elevato per i veri appassionati.

Sembra feroce, ma in realtà è completamente mansueta. La Scout Bobber Twenty è probabilmente la Indian Scout visivamente più aggressiva, ma conserva tutte le sue virtù quotidiane. Con il suo manubrio alto, dà molta sicurezza e una sensazione di controllo. Solo la scarsa protezione dagli spruzzi dovuta ai parafanghi corti (comunque molto belli) è una seccatura quando si guida con il brutto tempo.

  • Motore potente e raffinato
  • freni molto buoni per un sistema a disco singolo
  • pacchetto elettronico completo con ABS in curva e controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
  • Telaio davvero duro
  • comportamento in curva un po' riluttante a causa del pneumatico anteriore largo
  • Motore vivace
  • maneggevolezza
  • altezza della sella ridotta
  • look fresco
  • piacevole compagna nella vita di tutti i giorni
  • Il motore manca di carattere
  • scarsa protezione dagli spruzzi in caso di maltempo
  • il pneumatico posteriore 150 è visivamente debole

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra