Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022 VS. Yamaha Tracer 7 GT 2022

Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022

Yamaha Tracer 7 GT 2022

Valutazione

Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022
VS.
Yamaha Tracer 7 GT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022

Yamaha Tracer 7 GT 2022

Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022 Yamaha Tracer 7 GT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1868 ccm 689 ccm
Alesaggio 102 mm 80 mm
Corsa 114 mm 68,6 mm
Potenza 94 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 5250 giri/min 8750 giri/min
Coppia 158 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 24,8 gradi
Avanzamento 170 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 142 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2425 mm 2130 mm
Larghezza 960 mm 806 mm
Altezza 1350 mm 1290 mm
Interasse 1625 mm 1460 mm
Altezza sella 695 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia 379 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 17 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 372 km 395 km
Emissioni combinate di CO2 142 g/km 100 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km 4,3 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2020

Harley Street Glide Special

Conclusione da nastynils da 31/12/2020:

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

La Street Glide Special ha un aspetto imponente. Ma non è affatto una moto da guardare e basta. Vuole essere guidata e offre una grande esperienza di guida con un grande comfort.

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Elevato comfort di guida
  • semplicità di funzionamento dell'elettronica di bordo
  • pratici ausili elettronici alla guida
  • sella comoda
  • ottima posizione di seduta
  • suono piacevole
  • buona protezione dalle intemperie
  • grande pressione ai vari regimi
  • motore ben controllabile
  • maneggevolezza sorprendente
  • guida molto rilassata.
  • Minimo simile a quello della Hakelike, coda un po' troppo stretta su strade dissestate
  • le leve del freno e della frizione richiedono una presa salda
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra