Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024 VS. BMW R 18 Classic 2022

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024

Valutazione

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024
VS.
BMW R 18 Classic 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024

BMW R 18 Classic 2022

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2024 BMW R 18 Classic 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Aria Olio-aria
Spostamento 1926 ccm 1802 ccm
Alesaggio 103,5 mm 107,1 mm
Corsa 114,3 mm 100 mm
Potenza 104 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 5450 giri/min 4750 giri/min
Coppia 168 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato, Secco
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 57,3 gradi
Avanzamento 170 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Escursione 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 300 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2400 mm 2440 mm
Interasse 1625 mm 1731 mm
Altezza sella 710 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 369 kg 365 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 16 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 372 km
Emissioni combinate di CO2 142 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km
Larghezza 964 mm
Altezza 1342 mm
Peso in ordine di marcia 365 kg
Rumore di stazionamento 99 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022

Harley-Davidson Street Gilde und Road Glide ST 2022

Conclusione da nastynils da 14/08/2022:

BMW R 18 Classic 2021

BMW R 18 Classic 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 08/03/2021:

Lo Street Gilde ST si è presentato molto ben dimensionato per ZONKO nell'attuale anno modello 2022. La protezione dal vento è ben dimensionata e non disconnette completamente il pilota dal mondo esterno. Ci si sente in contatto con la strada e si può davvero godere di una guida potente. Nella versione ST, la Street Glide appare più sportiva, più solida e più muscolosa. A questo contribuisce anche l'ottimo sound. Qui i due cilindri fanno musica in un abile duetto sia all'aspirazione che allo scarico.

La BMW R 18 Classic si presenta come il secondo stadio di espansione della magnifica boxer cruiser e offre un pacchetto completo ben equipaggiato. L'equipaggiamento specifico Classic eleva il comfort e la praticità della R 18 senza togliere nulla al fascino di questa moto meccanica. Un grande colpo di BMW in più di un senso!

  • Suono impressionante ma non distraente
  • motore potente che ruggisce fin dai regimi
  • vibrazioni e risposta si inseriscono perfettamente nel quadro generale
  • cockpit ben strutturato
  • ottimo sistema di navigazione integrato
  • buoni e pratici aiuti elettronici alla guida
  • molti bei dettagli sulla moto che arrivano davvero al cuore
  • freni facili da dosare con un punto di pressione pulito e un buon effetto
  • nonostante il peso elevato, la moto è complessivamente facile da controllare e manovrare.
  • Lo scudo termico in plastica sotto la sella non si inserisce bene nel quadro generale
  • sella piuttosto stretta
  • il filtro dell'aria è un po' fastidioso quando si aziona il freno posteriore
  • frizione stretta
  • le persone di piccola statura avranno qualche problema con il manubrio largo nelle curve strette
  • la protezione dal vento e la precisione raggiungono i loro limiti a velocità autostradali.
  • motore affascinante
  • suono meraviglioso
  • modalità di guida ben calibrate
  • maneggevolezza affidabile
  • posizione di seduta confortevole
  • orgoglio di possedere una moto in sella
  • aspetto di classe
  • buon pacchetto turistico complessivo
  • Turbolenza a velocità autostradale
  • le leve dei freni e della frizione richiedono una notevole forza manuale
  • risposta approssimativa della retromarcia

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