Honda CBR 300 R 2020 VS. Kawasaki Z 400 2023

Honda CBR 300 R 2020

Kawasaki Z 400 2023

Valutazione

Honda CBR 300 R 2020
VS.
Kawasaki Z 400 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR 300 R 2020

Kawasaki Z 400 2023

Honda CBR 300 R 2020 Kawasaki Z 400 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 286 ccm 399 ccm
Alesaggio 76 mm 70 mm
Corsa 63 mm 51,8 mm
Potenza 30,9 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 27 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 92 mm
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tipologia Disco singolo
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2035 mm 1990 mm
Larghezza 720 mm 800 mm
Altezza 1120 mm 1055 mm
Interasse 1380 mm 1370 mm
Altezza sella 785 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164 kg 167 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Emissioni combinate di CO2 91 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR 300 R 2015

Honda CBR300R Supersport Test

Conclusione da kot da 25/06/2015:

Kawasaki Z 400 2023

Kawasaki Z400 Test 2022 - kann das A2 Naked Bike überzeugen?

Conclusione da Der Horvath da 27/08/2022:

Le piccole supersportive, soprattutto quelle sotto il limite dei 500 metri cubi, sono purtroppo ancora ridicolizzate. Ma quando si parla di divertimento e di guida sportiva, non è necessariamente la potenza che conta. L'assetto complessivo deve essere giusto, così come i singoli componenti, e questo è il caso della CBR 300 R. Il design appare maturo, snello ed elegante. Il design appare maturo, snello ed elegante, il peso è un valore da sogno nel settore delle supersportive e i freni sono tanto sensibili quanto pungenti. Se fate fare un bel giro alla CBR 300 R e la lasciate correre, molti smetteranno di ridere.

Un ingresso fresco e sensato nella classe A2. La Kawasaki Z400 ottiene punti su tutta la linea grazie alla sua maneggevolezza istintiva e al due cilindri in linea, che convince per la buona risposta e la potenza sufficiente. Non si può sbagliare con questa naked e si può trascurare il fatto che le leve non sono regolabili - dopo tutto, i costi devono essere risparmiati da qualche parte.

  • Design super-sportivo
  • freni molto buoni
  • strumentazione chiara
  • elevato fattore di divertimento
  • Necessita di molti giri
  • la posizione seduta è faticosa a lungo andare
  • Motore vivace
  • telaio e freni di buona qualità
  • maneggevolezza
  • look da adulto
  • lavorazione di alta qualità
  • Leve non regolabili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra