Honda CBR500R 2021 VS. Kawasaki Ninja 400 2018

Honda CBR500R 2021

Valutazione

Honda CBR500R 2021
VS.
Kawasaki Ninja 400 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2021

Kawasaki Ninja 400 2018

Honda CBR500R 2021 Kawasaki Ninja 400 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 399 ccm
Alesaggio 67 mm 70 mm
Corsa 66,8 mm 51,8 mm
Potenza 48 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 43 Nm 38 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 93 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 1990 mm
Larghezza 740 mm 710 mm
Altezza 1145 mm 1120 mm
Interasse 1410 mm 1370 mm
Altezza sella 790 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg 168 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 448 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Kawasaki Ninja 400 2018

Kawasaki Ninja 400 2018

Conclusione da Schaaf da 04/04/2018:

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

In sintesi, la Ninja 400 può essere descritta come l'ingresso perfetto nel mondo delle supersportive. Non è possibile ottenere più potenza con la A2, l'aspetto suggerisce molta più potenza, il veicolo è divertente da guidare, è indulgente sotto ogni aspetto e consente comunque uno stile di guida davvero sportivo. Chi si preoccupava legittimamente della mancanza di potenza delle varie 250 non ha più scuse. Ninja 400, è bello averti con noi!

  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • Telaio adatto all'uso sportivo
  • peso ridotto e conseguente maneggevolezza
  • motore dalla risposta fluida
  • posizione di seduta rilassata e sicura
  • fari a LED
  • Leve del freno e della frizione non regolabili
  • enorme rumore del vento con il parabrezza originale per i piloti di altezza superiore a 180 cm


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra