Honda CBR500R 2021 VS. Suzuki GSX-R 1000 R 2021

Honda CBR500R 2021

Suzuki GSX-R 1000 R 2021

Valutazione

Honda CBR500R 2021
VS.
Suzuki GSX-R 1000 R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2021

Suzuki GSX-R 1000 R 2021

Honda CBR500R 2021 Suzuki GSX-R 1000 R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 1000 ccm
Alesaggio 67 mm 76 mm
Corsa 66,8 mm 55,1 mm
Potenza 48 hp 202 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 13200 giri/min
Coppia 43 Nm 118 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 10800 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 13,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 66,8 gradi
Avanzamento 95 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2075 mm
Larghezza 740 mm 705 mm
Altezza 1145 mm 1145 mm
Interasse 1410 mm 1420 mm
Altezza sella 790 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg 203 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 16 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 448 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 144 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Suzuki GSX-R 1000 R 2017

Suzuki GSX-R 1000 R Test

Conclusione da nastynils da 08/02/2017:

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 R 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Davvero incredibile con 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile
  • Wheelycontrol collegato al controllo della trazione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra