Honda CBR500R 2022 VS. Honda SH150i 2024

Honda SH150i 2024

Valutazione

Honda CBR500R 2022
VS.
Honda SH150i 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2022

Honda SH150i 2024

Honda CBR500R 2022 Honda SH150i 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 153 ccm
Alesaggio 67 mm 58 mm
Corsa 66,8 mm 57,9 mm
Potenza 48 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 8250 giri/min
Coppia 43 Nm 13,9 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi 64 gradi
Avanzamento 102 mm 85,2 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 33 mm
Regolazione Precarico
Escursione 89 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 83 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2080 mm 2034 mm
Larghezza 760 mm 740 mm
Altezza 1145 mm 1158 mm
Interasse 1410 mm 1340 mm
Altezza sella 785 mm 799 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg 137,3 kg
Capacità serbatoio 17,1 l 7,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 488 km 340 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 50 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 2,2 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2024

Honda CBR500R im Rundenzeit-Test: Sportler für Einsteiger?

Conclusione da nastynils da 29/09/2024:

Honda SH150i 2017

Honda SH125i & SH150i 2017 Test

Conclusione da Der Horvath da 11/02/2017:

La Honda CBR500R è una moto versatile e affidabile, con una buona risposta all'acceleratore, un motore fluido e un'ergonomia confortevole, ideale per i motociclisti da turismo. I freni efficaci e il telaio stabile garantiscono fiducia e sicurezza. Esteticamente accattivante e con finiture di alta qualità, offre un'elettronica solida. Tuttavia, il peso elevato e le prestazioni meno potenti compromettono la guida sportiva. L'angolo di piega limitato limita la sportività. Nel complesso, è una moto affidabile, dotata di comfort e sicurezza, ma con dei limiti quando si tratta di aspirazioni sportive.

L'SH150i si colloca appena al di sopra dello scooter da 125 cc, ma ha comunque il suo fascino. Se non siete vincolati per legge a una restrizione di cilindrata, il piccolo sovrapprezzo vi ripagherà di un notevole aumento delle prestazioni. Con un motore compatibile con la normativa Euro4, la tecnologia di illuminazione a LED e lo Smart Key Access, Honda è al passo con i tempi e dimostra che guidare uno scooter con un veicolo sportivo come l'SH150i può essere molto divertente.

  • Buona risposta dell'acceleratore e controllabilità Silenziosità e fluidità di funzionamento del motore Ergonomia confortevole e adatta al turismo Freni efficaci e sistema ABS affidabile Stabilità e telaio che ispira fiducia Aspetto accattivante e lavorazione di alta qualità Elettronica solida con controllo della trazione facile da usare
  • Il peso elevato influisce sulla maneggevolezza e sulle prestazioni Motore meno potente e aggressivo del previsto Sospensioni regolabili solo al posteriore
  • Spazio limitato per l'angolo di piega a causa delle pedane che toccano in anticipo
  • Maneggevolezza
  • Basso sovrapprezzo per una potenza sensibilmente superiore
  • Tecnologia di illuminazione a LED
  • Ampio spazio di stivaggio
  • Sistema start-stop automatico
  • Honda Smart Key
  • Lavorazione di alta qualità
  • Il vano portaoggetti è difficile da aprire


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra