Honda CMX1100 Rebel 2021 VS. Kawasaki W800 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100 Rebel 2021 |
Kawasaki W800 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 1084 ccm | 773 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 77 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 83 mm |
| Potenza | 87,1 hp | 48 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 6000 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 62,9 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 4800 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,1 | 8,4 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 5 |
| Accensione | Digitale | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | |
| Avanzamento | 110 mm | 94 mm |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 43 mm | 41 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Escursione | 107 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 330 mm | 320 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | 270 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2135 mm |
| Larghezza | 853 mm | 925 mm |
| Altezza | 1115 mm | 1120 mm |
| Interasse | 1520 mm | 1465 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 770 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 223 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 15 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A2 |
| Autonomia | 277 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 114 g/km | |
| Consumo combinato | 4,9 l/100km | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 217 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!
Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.
- Motore potente
- maneggevolezza agile
- equipaggiamento completo
- La risposta potrebbe essere più fluida
- non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
- Motore potente
- suono gutturale
- posizione di seduta naturale
- maneggevolezza piacevolmente neutra
- aspetto fantastico
- poca pressione sotto i 3.500 giri/min.